• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Ada Orrico
Psichiatra, Psicoterapeuta
Napoli
Quanti anni ha ora? Cosa intende per aver perso parte del suo equilibrio? Ci sono stati cambiamenti significativi nella sua vita in questo ultimo anno? Il tegretol ha un range terapeutico ben…

Dott. Marco Capozza
Psichiatra, Neurologo
Roma
L'epilessia miclonica giovanile, detta anche piccolo male miclonico o sindrome di Janz, è l'epilessia che più risente del ritmo sonno-veglia e della regolarità o meno della vita. Il…

Attenzione
Il cervello è un complicato ammasso di oltre mille miliardi di unità elettrochimiche o neuroni collegate attraverso un numero incredibile di sinapsi
Il tracciato dell'attività…

In casi del genere, sarebbe opportuno sapere se le crisi si caratterizzano per la presenza di convulsioni che iniziano in una specifica regione del corpo e poi eventualmente si diffondono. Oltre…

Dott.ssa Eleonora Marcati
Neurochirurgo
Milano
Buongiorno,
Per questo tipo di indicazione è necessaria una valutazione specialistica approfondita presso un centro di chirurgia dell’epilessia.

Dr. Luigi del Gaudio
Neurologo
Castellammare di Stabia
Salve, sarebbe opportuono effettuare una rivalutazione terapeutica al fine di ottimizzare la terapia e cercare di ridurre al minimo i possibili effetti collaterali.
Saluti, LdG

Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
se è in terapia anticomiziale dovrà prendere una patente speciale che si rinnova ogni 2 anni , niente di troppo diverso dagli altri, solo burocraticamente un po' più controllato, come è…

Dott.ssa Rosamaria Spina
Psicologo, Sessuologo, Terapeuta
Roma
Salve,
recenti studi affermano che guarire dall'epilessia è possibile. Secondo questi studi, si considera "guarito" un paziente che non ha crisi epilettiche per almeno 10…