• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Michele de Paulis
Cardiologo
Napoli
Una visita cardiologica ed un ecocardiogramma potrebbero fare un po' di chiarezza su questi sintomi. Si rivolga al Suo medico di base o al Suo cardiologo di fiducia.

Cordiali…

Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Buongiorno,
il trauma toracico che ha subito può aver causato una alterazione dei meccanismi di controllo del reflusso gastroesofageo. È impossibile valutare in questa sede le sue problematiche.

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
potrebbe trattarsi di una problematica osteoarticolare, potrebbe esserle utile una valutazione ortopedica una volta esclusa una genesi cardiaca

Dott.ssa Laura Pintus
Ortopedico
Alghero
Salve, personalmente la nevralgia di Arnold ed in generale il dolore cervicale con contratture muscolari spesso associate ad emicrania e vertigine tramite terapia infiltrativa mininvasiva locale…

Dott. Alessandro Malagoli
Cardiologo, Ecografista
Baggiovara
Sembrano toracoalgie aspecifiche nel senso che non sono di natura cardiaca. Se però non ha mai fatto alcun accertamento cardiologico di primo livello potrebbe essere il momento di farlo. Dipende…

Dott.ssa Lisa Cappello
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Torino
Buonasera, è già andato dal medico? I dolori al torace sono sempre da indagare accuratamente. Se il medico non trova evidenze cliniche si dovrebbe indagare la parte funzionale, capire innanzi…

Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Questi sintomi sono piuttosto frequenti in pazienti con ernia jatale. Mi sorprende la sua giovane età, in uno studio epidemiologico che feci circa 35 anni orsono su centinaia di pazienti emerse…

Dott. Davide Spadaro
Pneumologo, Internista
Floridia
Buon giorno signora, nella Sua storia manca un tassello: quale medico la sta seguendo? Scrive di aver effettuato RX torace, ECG ed ecocardiografia a riposo: li porti prima al medico di famiglia…

Dott.ssa Antonella Corapi
Cardiologo, Ecografista, Internista
Catanzaro
Gentile utente in caso di dolore toracico è utile afferire in pronto soccorso per effettuare le indagini che consentiranno di formulare una diagnosi del caso specifico

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Il dolore toracico puo' avere diverse cause : coronariche, miocardiche, pericardiche, polmonari, muscolo-scheletriche, esofago-gastriche. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista…