Buonasera da più di mesi ho dolore toracico che mi prende stomaco e dolore al petto lato sinistro e

18 risposte
Buonasera da più di mesi ho dolore toracico che mi prende stomaco e dolore al petto lato sinistro e fa anche un crak nella spalla cosa puo essere
Buonasera, è già andato dal medico? I dolori al torace sono sempre da indagare accuratamente. Se il medico non trova evidenze cliniche si dovrebbe indagare la parte funzionale, capire innanzi tutto se il dolore è effettivamente dello stomaco o di qualche parte vicina e capire se quella parte influenza la spalla o viceversa. In tal caso un buon osteopata potrebbe fare le giuste valutazioni e indicarle il percorso migliore da seguire.
Resto a disposizione :)
Saluti
Lisa Cappello

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, anche se soffre di dolore toracico da qualche mese, consiglio per precauzione una visita dal medico di base al fine di escludere condizioni mediche di non competenza manuale. In caso negativo si potrebbe trattare di un dolore muscolo-scheletrico: a questo punto sarebbe importante capire se il dolore toracico e il "crack" che riferisce nella spalla siano collegati o semplicemente due cose a sè stanti. Un buon osteopata, comunque, tramite l'anamnesi potrebbe arrivare a capire l'origine dei suoi dolori :)
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente
Salve potrebbero essere le tensioni viscerali che limitano i movimenti dell articolazione scapolotooracica oppure dei blocchi costali, o altro ancora. Quindi le consiglio di non affidarsi a consigli basati su ipotesi molto vaghe ma di fRe una visita osteopatica da un collega. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Può essere una semplice contrattura. Svolga degli esercizi di stretcing
Il dolore toracico e i sintomi correlati potrebbero avere diverse cause, alcune delle quali potrebbero essere gravi. È fondamentale consultare un medico al più presto per una valutazione accurata e una diagnosi appropriata. Non procrastinare la visita medica, specialmente se i sintomi persistono o peggiorano.
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce (dolore toracico) è sicuramente da indagare meglio con il suo medico. Una volta escluse cause non muscolo-scheletriche è possibile considerare e valutare diversi fattori, tra cui postura, se ha cambiato qualcosa nella sua vita quotidiana e considerare anche una correlazione con il sistema digestivo. Sarebbe sicuramente più precisa una valutazione di persona per poter chiarire alcuni aspetti. Il crack che sente alla spalla non è certo che sia correlato all'altro dolore, anche questo dovrebbe essere valutato in modo più approfondito.
buongiorno, indaghi il dolore al petto molto attentamente da uno specialista, se si escludono patologie cardiache e si accerta la provenienza muscolo scheletrica si rivolga ad un osteopata.
Consigliata visita del medico di famiglia con valutazione della regione toracica messa per iscritto. A maggior ragione se sono presenti fattori di rischio cardiovascolare (obesità, fumatore, predisposizione costituzionale, etc). Se vengono escluse di patologie cardiovascolari che provano il dolore può rivolgersi a un osteopata con adeguata formazione. Le auguro una pronta guarigione. Saluti, osteopata Linda Fossi.
Prenota subito una visita online: - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Meglio fare degli accertamenti. Da quel che dice potrebbero essere delle tensioni muscolari che possono essere risolte con un ciclo di trattamenti.
Buongiorno, i sintomi che ha elencato possono significare tutto e niente. Potrebbe essere un problema viscerale come una gastrite. Le consiglio di fare una visita dal suo medico curante e poi dopo aver fatto i dovuti accertamenti, prendere appuntamento da un'osteopata per risolvere il sintomo muscolare
Buongiorno,
escludendo cause non riguardanti il "nostro campo" tramite accurata visita medica, potrebbe essere una restrizione viscerale e/o costale che probabilmente sta interferendo con la corretta mobilità della spalla.
Una volta accertata la prima parte le consiglio una visita osteopatica.
Cordialmente
D.O. Giulia Doni
Prima fare una visita dal medico di base che farà la giuste indagini, una volta escluso possibili gravi condizioni rivolgersi ad un Osteopata. saluti
Buongiorno, leggendo così semplicemente senza dettaglio sulla tipologia di dolore, durante quale momento della giornata insorge il fastidio, per quanto dura, intensità... risulta difficile riconoscere che cosa le stia dando fastidio. Le consiglio pertanto di fare una visita dall'osteopata in modo che possa fare accertamenti per escludere determinate condizioni e farla stare meglio qualora la causa del suo dolore fosse di competenza osteopatica.
Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, soffrendo di dolore toracico da qualche mese le consiglio per precauzione una visita dal suo medico di base al fine di escludere condizioni mediche di non competenza manuale.Nel caso fosse negativo si potrebbe trattare di un dolore muscolo-scheletrico, a questo punto sarebbe importante capire se il dolore toracico e il "crack" nella spalla siano collegati o semplicemente due cose separate. L'osteopatia tramite l'anamnesi potrebbe arrivare a capire l'origine dei suoi dolori e decidere di trattare in modo mirato il suo problema.
In fede , Alessandro Notari
Buongiorno, con così poche informazioni risulta difficile risalire e capire la causa del suo fastidio perchè potrebbero essere molte cose. Come le hanno già detto i miei colleghi potrebbe trattarsi di un problema muscolo scheletrico o viscerale che condiziona la struttura. Le consiglio di rivolgersi ad un/una collega osteopata che le farà tutte le domande del caso, approfondendo l'insorgenza del dolore, la tipologia, la durata e indagando anche un po' la sua storia anamnestica passata.
Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi
Salve, avrei bisogno di più informazioni in merito . può contattarmi in pvt ? Senza impegno. Saluti

Esperti

Mario Maestrini

Mario Maestrini

Cardiologo

Follonica

Nicola Vitulano

Nicola Vitulano

Cardiologo

Bari

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Fabrizio Esposito

Fabrizio Esposito

Cardiologo

Roma

Massimo Ratti

Massimo Ratti

Cardiologo

Marina di Massa

Rosa Perna

Rosa Perna

Internista

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Dolore toracico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.