Sono una ragazza di 29 anni, da circa due mesi ho iniziato ad avvertire all inizio solo un fastidio

1 risposte
Sono una ragazza di 29 anni, da circa due mesi ho iniziato ad avvertire all inizio solo un fastidio sul petto simile a fitte a volte pulsazioni . Nel tempo avvertivo il dolore diventare sempre più profondo non sul petto bensì molto piu interno fino a rispondere sulla schiena in particolar modo verso la scapola sinistra . Il dolore varia durante l arco della giornata e assume diverse caratteristiche a volte è come se avessi un trauma toracico in quanto avverto come una lesione sopratutto a sinistra del petto altre è più concentrato sulla zona dorsale e lo avverto come trafitte tra petto e scapola e altre ancora sento un senso di morsa nel profondo del torace al centro tipo bocca dello stomaco ..accertamenti fatti sono stati tac torace senza mdc dalla quale non è riscontrato nulla di anomalo gastroscopia in cui si rileva un ernia iatale da scivolamento con cardias malfunzionante. Bisita catdiologica con ecg ed ecocuore sempre nella norma .È possibile che un ernia iatale possa dare questi fastidi per tutto questo tempo e sopratutto solo in zona toracica senza mai avere dolori di stomaco ?
Questi sintomi sono piuttosto frequenti in pazienti con ernia jatale. Mi sorprende la sua giovane età, in uno studio epidemiologico che feci circa 35 anni orsono su centinaia di pazienti emerse che tipo di ernia si presenta più frequentemente nelle donne nelle donne dopo la menopausa soprattutto se hanno avuto più gravidanze, eccetto se si è molto sovrappeso.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mario Maestrini

Mario Maestrini

Cardiologo

Follonica

Nicola Vitulano

Nicola Vitulano

Cardiologo

Bari

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Fabrizio Esposito

Fabrizio Esposito

Cardiologo

Roma

Massimo Ratti

Massimo Ratti

Cardiologo

Marina di Massa

Rosa Perna

Rosa Perna

Internista

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Dolore toracico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.