Per la mia diverticolite che s'infiamma e crea problemi non posso assumere MESALAZINA xché sono alle

Per la mia diverticolite che s'infiamma e crea problemi non posso assumere MESALAZINA xché sono allergico dell'aspirina, ci sono altri farmaci ??

4 risposte


Buongiorno, non potendo assumere mesalazina può prendere la Rifaximina (Normix o Rifacol) 2 cp colazione e 2 cp a cena 7 gg al mese e probiotici la settimana successiva. Facendo cicli di 3-4 mesi di cura cordiali saluti M.Pennazio

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Rifaximina e fermenti lattici assunti con cicli mensili..antibiotici ( metronidazolo e ciproflixacina) in fase acuta. Ne parli con il suo curante. Cordiali saluti


Condivido la risposta dei colleghi Ma esegua controlli dagli specialisti gastroenterologi e chirurghi

Dott. Ugo Pace

Dott. Ugo Pace

chirurgo generale

Napoli

Prenota visita

Certo che ci sono(e la mesalazina non è certo la terapia più efficace per la diverticolite!) ma QUI ci è vietato dare consigli terapeutici

Dr. Mario Guslandi

Dr. Mario Guslandi

gastroenterologo

Milano

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.