Buon giorno
Prima di formulare una diagnosi di disturbo d ansia, soprattutto perché la ragazza ha sempre sofferto di broncospasmo, occorre escludere che non si tratto di asma bronchiale.…
L'ansia, a questi livelli, fa vivere molto male. Non si occupi eccessivamente del suo cuore, e mai su internet. Non ha fatto cenni ad una Visita Cardiologica, che dovrebbe essere in grado…
Necessita di Valutazione Pneumologica con Monitoraggio cardiorespiratorio notturno per escludere OSAS( sindrome delle apnee notturne). Sicuramente la componente ansiosa gioca un ruolo preponderante…
A volte non c'è miglior medico di noi stessi. L'origine dei disturbi che mi descrive subito, fanno propendere, come lei stesso presume, per l'innesco in tale di uno stato ansioso…
Gentile utente,
La dispnea, ovvero la sensazione di respiro corto, di mancanza di fiato, più che un disturbo/malattia è un sintomo, e come tale può essere la spia di manifestazione di una…
Salve, se tutti gli accertamenti risultano negativi allora sembra proprio che si tratti di un disturbo d'ansia. Le consiglio quindi di effettuare una visita psichiatrica per iniziare una…
Salve è una buona prassi escludere prima una eventuale componente organica e successivamente analizzare le componenti psicologiche. Pertanto valuti l'opportunità di un consulto con un medico…
Salve, comprendo il senso di disagio e confusione che presenta in questo momento e mi dispiace per la situazione che descrive. A mio avviso, in prima battuta, sarebbe opportuno richiedere un…
Bisogna verificare innanzitutto se l'utilizzo del device inalatorio risulta corretto. Potrebbe aggiungere una terapia con antileucotrienico e se allergica con antistaminico