• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente,
La dispnea, ovvero la sensazione di respiro corto, di mancanza di fiato, più che un disturbo/malattia è un sintomo, e come tale può essere la spia di manifestazione di una…

Salve, se tutti gli accertamenti risultano negativi allora sembra proprio che si tratti di un disturbo d'ansia. Le consiglio quindi di effettuare una visita psichiatrica per iniziare una…

Salve è una buona prassi escludere prima una eventuale componente organica e successivamente analizzare le componenti psicologiche. Pertanto valuti l'opportunità di un consulto con un medico…

Salve, comprendo il senso di disagio e confusione che presenta in questo momento e mi dispiace per la situazione che descrive. A mio avviso, in prima battuta, sarebbe opportuno richiedere un…

Bisogna verificare innanzitutto se l'utilizzo del device inalatorio risulta corretto. Potrebbe aggiungere una terapia con antileucotrienico e se allergica con antistaminico

Buongiorno, lo stress e l' ansia possono provocare questi sintomi tra gli altri, ha fatto benissimo ad escludere altre cause. Le consiglio di prenotare un consulto psicologico per capire…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive.
Ha fatto bene ad effettuare controlli medici al fine di escludere eventuali cause organiche.
Sembrerebbero sintomi ascrivibili…