• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
La metformina non è un ipoglicemizzante classico.
E' più correttamente un insulinosensibilizzante.
Agisce cioè migliorando la sensibilità del paziente all'insulina endogena.

Il victoza e il saxenda sono due principi attivi differenti....non capisco nemmeno il senso di quello che le ha detto il dottore. In ogni caso in primis per dimagrire attivita fisica e alimentazione…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buongiorno, una glicemia di 148 mg/dL due ore dopo il pasto è un valore discreto, ma ovviamente dipende dalla storia clinica del paziente. In generale, è buona norma fare attenzione alle bevande…

Buonasera, le consiglio di riferire quanto riportato al suo endocrinologo così potrà valutare la situazione. Non tutti reagiscono allo stesso modo, così potrete valutare se modificare il piano…

Dott.ssa Michela Russo
Nutrizionista
Fragneto l'Abate
Salve Signora, ho piacere a rispondere alla sua domanda ma non posso farlo in maniera esaustiva perché in ciò che ha scritto ha riportato pochi dati. In generale posso dirle che la glicemia risultante…

Dr. Francesca Amitrano
Nutrizionista, Dietologo
Napoli
Preliminarmente bisogna tener presente che il diabete di tipo 2 come qualsiasi altra patologia, non e'un fenomeno astratto autoreferente ma l'espressione di alterazioni, in questo caso…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera signora, la sintomatologia da lei riferita purtroppo è legata al diabete e dovrebbe migliorare con il miglioramento delle glicemie. Ovviamente oltre alla terapia lei dovrebbe seguire…

Buonasera, non ci sono controindicazioni per l'uso del lievito in soggetti diabetici anzi. Il cromo, un oligoelemento contenuto nel lievito di birra, potenzia l’insulina ed aiuta a mantenere…

Buonasera, può chiedere direttamente questa informazione durante l'effettuazione del test od al suo ginecologo. Cordiali Saluti