• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Francesca Gatto
Dietista, Nutrizionista
Chiavari
buongiorno,
per quanto riguarda la dieta si sta facendo seguire da un professionista? proprio perché questi farmaci possono dare stitichezza come effetto collaterale è necessario che il…

Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Esatto. L' Insulina va modulata in base ai valori glicemici ( misurati in modo scalare) nell'arco della giornata. Tua madre rischia le gravi ipoglicemie. Attenta.

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, le consiglio di integrare gli esami con l'emoglobina glicosilata per avere un quadro più completo. I valori che lei riferisce possono però essere normalizzati da una dieta corretta…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, da quanto riportato non è molto chiara la domanda. Le consiglio di controllare la sua glicemia durante il giorno (controlli un pasto diverso al giorno, un giorno colazione, un giorno…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera sig.re Antonio, dovrebbe integrare gli esami con una emoglobina glicosilata (HbA1c) e se ritenuto opportuno dal suo medico di base andrebbe considerato un carico orale con 75 g di glucosio…

Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Il diabete è una malattia da intossicazione di zucchero nelle nostre cellule. Per prevenirlo e curarlo è quindi saggio eliminare e/o monitorare l' assunzione di zuccheri ( come farine, patate,…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, il compenso glicemico varia molto in base all'età, alle malattie intercorrenti e alla terapia in atto. I valori da lei riportati sono ai limiti, potrebbe però essere preso in…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Il corpo non si abitua.
Piuttosto, se vengono reiterati alcuni errori (in termini alimentari e di scarsa o nulla attività fisica), il farmaco potrebbe non bastare.

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
L'eventuale diagnosi di diabete non si fa attraverso le rilevazioni domiciliari delle glicemie (tra l'altro eseguite con tempistiche del tutto errate).
Il consiglio è di rivolgersi…