• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La prossima volta misuri la glicemia quando avverte fame e debolezza (prima della cioccolata) cosi potrà confermare o meno la sospetta presenza di una ipoglicemia!

Dott. Nicola Tecce
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Napoli
Da quello che scrive lei é in una situazione di prediabete. È necessaria una dieta corretta e un follow up nel tempo per evitare che diventi un diabete vero e proprio. Fare attività fisica è…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, è consigliabile l'assunzione della metformina a colazione e/o sera. Considerando il valore di glicemia da lei riferito, le consiglierei di ripetere un'altra determinazione…

Dott.ssa Fiammetta Romano
Endocrinologo, Diabetologo
Napoli
Salve, l'insulino-resistenza è una condizione che può predisporre al diabete. Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica per approfondire al meglio la sua problematica.

Dott.ssa Paola Massucco
Diabetologo, Endocrinologo, Internista
Torino
Buon giorno, non conoscendo i dati della glicemia in precedenza posso solo dire che ha un valore in range di diabete mellito ( ce ne volgliono due > 126 mg/dl per fare la diagnosi)
Inoltre…

Dott.ssa Silvia Pasquini
Endocrinologo, Diabetologo
Grosseto
L'obiettivo glicemico a digiuno in corso di terapia è da considerare tra 80 e 130 mg/dL, quindi starei tranquillo/a. Lei assume una dose complessiva di metformina bassa (pensi che la dose…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Il farmaco in sé no, ma la molecola produce una serie di questioni sul metabolismo e l'assorbimento che possono avere effetti negativi sulla funzione erettile, soprattutto se sono già squilibrate,…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
E' atteso l'incremento delle glicemie a fronte di una terapia steroidea.
Piano piano rientreranno. Contestualmente aumenti il dispendio calorico e faccia attenzione all'introito…

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, è possibile assumere due compresse insieme la sera a cena oppure è possibile assumerne una al mattino e una la sera. Per individuare la miglior strategia più adeguata a lei, le consiglio…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Si idrati bene anche con sali minerali (ci sono delle formulazioni in polvere da sciogliere in acqua) e si rivolga al curante per i dovuti approfondimenti diagnostici.