La prossima volta misuri la glicemia quando avverte fame e debolezza (prima della cioccolata) cosi potrà confermare o meno la sospetta presenza di una ipoglicemia!
Da quello che scrive lei é in una situazione di prediabete. È necessaria una dieta corretta e un follow up nel tempo per evitare che diventi un diabete vero e proprio. Fare attività fisica è…
Buonasera, è consigliabile l'assunzione della metformina a colazione e/o sera. Considerando il valore di glicemia da lei riferito, le consiglierei di ripetere un'altra determinazione…
Salve, l'insulino-resistenza è una condizione che può predisporre al diabete. Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica per approfondire al meglio la sua problematica.
Buon giorno, non conoscendo i dati della glicemia in precedenza posso solo dire che ha un valore in range di diabete mellito ( ce ne volgliono due > 126 mg/dl per fare la diagnosi)
Inoltre…
L'obiettivo glicemico a digiuno in corso di terapia è da considerare tra 80 e 130 mg/dL, quindi starei tranquillo/a. Lei assume una dose complessiva di metformina bassa (pensi che la dose…
Il farmaco in sé no, ma la molecola produce una serie di questioni sul metabolismo e l'assorbimento che possono avere effetti negativi sulla funzione erettile, soprattutto se sono già squilibrate,…
E' atteso l'incremento delle glicemie a fronte di una terapia steroidea.
Piano piano rientreranno. Contestualmente aumenti il dispendio calorico e faccia attenzione all'introito…
Buonasera, è possibile assumere due compresse insieme la sera a cena oppure è possibile assumerne una al mattino e una la sera. Per individuare la miglior strategia più adeguata a lei, le consiglio…
Si idrati bene anche con sali minerali (ci sono delle formulazioni in polvere da sciogliere in acqua) e si rivolga al curante per i dovuti approfondimenti diagnostici.