Buongiorno. Ho 45 anni. Negli ultimi 2 anni ho sempre la glicemia alta a digiuno. Faccio sport e non
Buongiorno. Ho 45 anni. Negli ultimi 2 anni ho sempre la glicemia alta a digiuno. Faccio sport e non esagero con i dolci. Ho fatto anche la curva da carico e i risultati erano nella norma. Questa mattina a digiuno la glicemia era a 118 dopo un ora dalla coazione era 87, dopo due ore era 110.
1 risposta
Da quello che scrive lei é in una situazione di prediabete. È necessaria una dieta corretta e un follow up nel tempo per evitare che diventi un diabete vero e proprio. Fare attività fisica è un ottima abitudine che la incoraggio a mantenere.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

