Se uguale o superiore a 6,5% è diagnostica di diabete mellito.
Esegua regolari controlli delle glicemie a digiuno ed eventualmente test da carico orale di glucosio in relazione alla sua…
Dipende se è stata prescritta per diabete o per un’iniziale alterazione della glicemia o dell’insulina. Difficile dare una risposta completa così, le consiglio di affidarsi ad un bravo endocrinologo…
Buongiorno !, L'utilizzo del farmaco linagliptin (principio attivo del Trajenta), non è controindicato nei pazienti con insufficienza renale a qualsiasi stadio. Può essere utilizzato sia…
Ce ne sono tanti e anche molto performanti. Si informi con il suo diabetologo di riferimento previa esecuzione di esami di laboratorio. Inoltre non dimentichi di controllare lo stato delle complicanze…
La glicemia basale è solo uno dei parametri da valutare per poter apportare eventuali modifiche alla terapia ipoglicemizzante.
Il suo diabetologo di riferimento la deluciderà in merito.
Si interfacci con il suo diabetologo per apportare le dovute modifiche alla terapia insulinica che deve essere intensificata (aggiungendo, se non praticata, una insulina bed-time).
la terapia con cortisone peggiora il diabete dopo qualche giorno. E cessa il suo effetto nocivo dopo qualche settimana che è stata interrotta. Comunque segua il diabete con le glicemie e aumenti…
non controlli più la glicemia con il glucometro a casa: nel suo caso a nulla serve. Per sapere se ha il diabete faccia le analisi del sangue in laboratorio.
la metformina da effetti collaterali quasi nel 30% dei pazienti. Se provoca un aumento delle transaminasi non è il caso di continuare. Per fortuna ci sono altri farmaci oggi per l'iperinsulinemia…
risposta impossibile per i pochi dati che mi fornisce. Comunque se è diabetico ed ha la glicemia bassa deve diminuire la terapia ipoglicemizzante. Se non prende terapia per il diabete non si…