Buonasera, in genere l'inconveniente principale dell'utilizzo dei farmaci scaduti è la perdita parziale o totale della loro efficacia; non mi preoccuperei, pertanto, di un potenziale…
Col diabetologo di riferimento, in base alle curve glicemiche, si stabilirà il giusto approccio terapeutico. Ad esempio, nel post prandiale sarebbe utile un'attività fisica di lieve intensità…
Si affidi ad un bravo nutrizionista/diabetologo per i dovuti approfondimenti diagnostici. E' importante intanto porre una diagnosi.
In ogni caso, deve modificare il suo stile di vita,…
E' un valore tendenzialmente normale/basso. Più che un numero, c'è da studiare il suo profilo glicemico giornaliero in base al quale modulare la terapia insulinica
Buonasera, ogni terapia potenzialmente comporta degli effetti collaterali che è bene discutere in occasione di una visita, soppesando rischi e soprattutto benefici, in base alla storia clinica…
Buonasera! I valori riportati sono compatibili con una condizione chiamata "alterata glicemia a digiuno": un tempo sì, questa condizione veniva chiamata prediabete. Non è altro che…
Buongiorno. La curva che ha eseguito è da considerare come un iniziale "intolleranza ai carboidrati", condizione prediabetica.
Se sussiste sovrappeso e spt accumulo adiposo centrale,…
Buongiorno, la terapia è cronica, quindi dovrà chiedere al suo medico di base le prescrizioni per la prosecuzione dell'iter di cura. Per quanto riguarda il glucometro, dipende molto dalla…