Esperienze

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico

1, Via Agrigento, Cagliari 09126

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Silvio Lorrai? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Tiroidite

Buonasera ,ho ritirato oggi le analisi della tiroide tsh e ft3 nella norma anticorpi tireoglobulina anche nella norma invece anticorpi antiprrossidasi a 100 cosa devo fare grazie

Buongiorno deve fare un ecografia della tiroide che confermi o meno l'eventuale tiroidite autoimmune. Comunque il valore positivo riscontrato è di poco oltre il valore soglia e quindi poco preoccupante.

Cordiali saluti

Dr. Silvio Lorrai

Salve, sono un ragazzo asiatico di 21 anni. Ultimamente nella mia testa non riesco a non pensare se c'è qualcosa che non va col mio peso. Son alto circa 170cm, e son sempre pesato meno di 50kg, faccio una dieta direi "asiatica" con grandi quantità di carni (presente in ogni pasto), e facendo il cameriere il mio routine è tutt'altro che sedentario o mancante di attività fisica, ho sempre pensato che fosse genetica, perché in famiglia siamo tutti magri, ma in realtà solo io risulto sottopeso... Non ho mai avuto problemi gravi o evidenti per via del mio peso, ma ultimamente mi preoccupo se in futuro potrei riscontrarne... Cosa dite, pura paranoia o dovrei farmi avere dei pareri medici?

Buongiorno.

Le consiglio di fare alimentazione più variata. Quindi introdurre più carboidrati (pane primi piatti in generale e frutta).
Non forzi mai il senso di sazietà. Lei non ha veri problemi alimentari e il rischio che nel proseguo della vita abbia problemi legati all'alimentazione sono piuttosto quelli del sovrappeso che rischia prima o poi di ottenere forzando per mangiare di più rompendo il fisiologico dietologo interno al corpo che gestisce normalmente i segnali di fame e sazietà. Piuttosto se può rallenti con l'attività fisica. Anche non concedere tregua al lavoro non è coadiuvante.

Cordiali saluti

Dr. Silvio Lorrai
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.