, Como 22100
Lo studio si trova a Seregno, pochi km da Como, prenotare su Studo Medico Seregno oppure contattare direttamente il dottore tramite un messaggio privato. Grazie
Leggi di più09/02/2022
, Como 22100
Lo studio si trova a Seregno, pochi km da Como, prenotare su Studo Medico Seregno oppure contattare direttamente il dottore tramite un messaggio privato. Grazie
Leggi di più09/02/2022
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
777 recensioni
Ieri ho fatto la prima visita ero un po' agitata ma il dottore mi a messo subito al mio agio ed è stato fantastico nel consigliarmi quello che era giusto per me
Il Dottore è molto cordiale, professionale e cosa molto importante per me, ascolta il paziente adattando dieta ed esami alla problematica individuale.
Il Dottore è stato molto cortese, scrupoloso e attento, ha individuato il mio problema e ora inizierò il mio percorso terapeutico
Consigliato!
Medico empatico, attento e scrupuloso.
Soddisfatta
Soffro da decenni di tiroidite di Hashimoto e da moltissimi anni sono in cura dal Dott. Putignano di cui non posso che dir bene.
Attento, scrupoloso ed esaustivo nelle spiegazioni, è sempre contattabile e i suoi interventi sono sempre mirati ed efficaci e vanno oltre la sua specializzazione.
Oltretutto è calmo, gentile e misurato nei modi e per noi pazienti non è cosa di poco conto.
Ho visto ieri il dottore per la prima volta, per una visita dietologa. L’approccio del dottore è molto alla mano, ti fa sentire a tuo agio. Abbiamo deciso di intraprendere un percorso combinato dieta + punture.
Ho incontrato il dottore per la prima volta ieri e l’impressione iniziale è stata molto positiva. Nel primo colloquio mi sono sentita ascoltata e compresa nelle mie esigenze, senza fretta e con grande attenzione alla mia storia clinica e alle mie difficoltà.
Dal punto di vista dietologico non posso ancora esprimere una valutazione completa, poiché il piano alimentare è attualmente in fase di elaborazione. Tuttavia, l’approccio mostrato durante la visita mi rende fiduciosa sul percorso che stiamo per intraprendere.
Un professionista che trasmette competenza, disponibilità e attenzione alla persona.
Prima visita, rassicurante. veloce nella lettura esami
Prima visita, consultato per problemi di peso e possibile pre-diabete.
Approccio friendly ma nel contempo professionale.
Abbiamo definito un percorso che porti ad una prima, consistente perdita di peso; ci si aggiorna tra cinque settimane
cercavo un dietologo, così da poter essere seguita per un alimentazione sana ed equilibrata. Mi viene preposto una dieta keto, con aggiunta di punture e con pasti sostitutivi. Quando ho ammesso che avrei preferito una dieta diversa il dottore si è reso disponibile a “venirmi incontro”. Salvo poi inviarmi una dieta scarsa, senza un ampia scelta di cibi e con integratori da acquistare da una sua conoscente.
Dott. PIETRO PUTIGNANO
E' vero che un medico deve avere tra le sue qualità tanta pazienza specie verso alcuni pazienti; e infatti nei suoi confronti ne ho esercitata non tanta ma tantissima mi creda..
Ha esordito dicendo di aver seguito decine di diete e dietologi (il che non mi stupisce) ed essere super esperta del settore. Non mi ha dato il tempo di spiegare la mia metodologia di dimagrimento basata sulla terapia chetogenica (VLEKT) affermando di non voler mangiare cibo artificiale. Poi, in considerazione del grado di obesità da lei presentato e dalla riferita inefficacia della dieta "equilibrata" che stava già seguendo alla mia proposta di abbinare ad una dieta low carb una terapia farmacologica con GLP-1 ra mi ha subito interrotto affermando che lei non vuole assumere farmaci a riguardo. A quel punto le ho proposto una dieta ipocalorica con un menù settimanale ma, apriti cielo, non voleva impazzire a fare la spesa e osservare una dieta precisa che le indicasse giorno per giorno il regime dietetico da seguire. Quindi, infine, per agevolarle il compito e venirle incontro per l'ennesima volta ho concordato con lei di elencarle 14 piatti che poteva far ruotare nella settimana associandole la frequenza con cui poteva consumarli.
Da ultimo, sorvolando sull'allusione vagamente diffamatoria, a conferma del fatto che diciamo l'ascolto non è tra le sue qualità essenziali, mi ha accusato di averle fornito gli estremi di una mia amica per l'acquisto di due integratori, pur avendole specificato che era il contatto dell'addetta commerciale dell'azienda produttrice.
Direi è tutto..
In ogni caso le auguro di risolvere il suo problema magari con un professionista più preparato e (ancora se possibile) più paziente di me..
ha risposto a 33 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
dalle analisi del sangue sono stati riscontrati valori molto alti di anticorpi anti tireoperossidasi (586 lU/mL) mentre tutti gli altri valori TSH, FT4 e anticorpi anti tireoglobulina sono nella norma.
Da cosa può dipendere?
Grazie
potrebbe trattarsi di tiroidite cronica di hashimoto..deve eseguire eco tiroide
saluti
in terapia con forxiga 10 mgr per scompenso cardiaco da circa 1 mese valori di tsh 0,06 con ft3 e ft4 normali
il mese precedente i valori di tsh erano perfettamente normali cosi pure ft3 ft4
non ho trovato in scheda tecnica forxiga alcuna correlazione con patologia tiroidea
che ne pensate?
il forxiga non interferisce con la tiroide..bisogna ricercare un'altra causa
saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.