• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Utente

Purtoppo la condizione che descrive è una situazione medica severa legata sia alla demenza che all'allettamento. Purtroppo la comparsa di piaghe da decubito peggiora…

Dott.ssa Brunella Puzone
Geriatra, Covid test, Cardiologo
Napoli
Buonasera signora, sua zia era affetta in giovane età da problemi comportamentali? Bisogna valutare se effettivamente abbia sviluppato una forma di declino cognitivo con disturbo comportamentale…

Dott. Giorgio De Giorgi
Psicologo, Psicologo clinico
Bologna
Gentile,
Innanzitutto le chiederei come mai si pone questo interrogativo? rappresenta un problema per lei? le sembra bizzarro?
Una volta che saprebbe il perchè, cambierebbe qualcosa…

Dr. Pietro Luca Ratti
Neurologo
Venezia
Buongiorno.
Purtroppo la PSP ha un andamento abbastanza veloce.parli con il suo neurologo per una presa a carico del problema di deglutizione, in modo che la orienti per un approfondimento…

Dott. Domenico Piazza
Neurologo
Torino
La demenza vascolare è conseguente al progressivo accumularsi di piccole ischemia cerebrali, in genere in soggetti già in età avanzata e con multipli fattori di rischio vascolare (diabete, fumo,…

Buongiorno, il mio consiglio è di non autogestirsi la terapia, non è nel suo interesse. Si confronti con chi la ha in cura, se non sta bene o ha effetti collaterali con la terapia parlatene e…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intorno ad un catetere a permanenza può accadere, se non drena bene, che coli un po' di urina. Meglio verificare il posizionamento e la pervietà del catetere.

Dr. Mauro Adragna
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Le grida potrebbero essere un effetto collaterale del Clopixol, che può causare agitazione o irrequietezza, soprattutto nelle prime fasi del trattamento, oppure una conseguenza dell'interazione…

Gentile utente

La Memantina è un farmaco utilizzato nel caso di demenza degenrativa. Il meccanismo d'azione della molecola consente di rallentare la progressione del disturbo…