Buongiorno Signora
La cannabis è indicata prevalentemente per dolore neuropatico resistente ad altri farmaci
Ha un effetto centrale e può interagire con altri farmaci pertanto…
La domanda non è chiara e non è spiegato il motivo per il quale non si possano utilizzare farmaci. E' necessaria una valutazione neuropsicologica per "pesare" e identificare i…
Buongiorno, se le cause organiche sono state escluse al momento, non toglie che suo padre stia vivendo e riportando ciò che esprime. E' importante per suo padre condividere con Lei ciò che…
I quadri clinici sono differenti. La demenza fronto temporale è un quadro clinico che appartiene alle degenerazioni corticati tipo Alzheimer con una sintomatologia particolare e spesso associata…
La diagnosi di Demenza fronto temporale (DFT) o di Paralisi Sopranucleare Progressiva (PSP) sono diverse e quindi è difficile fare ipotesi senza una indicazione diagnostica
Probabilmente è piccolo il diametro del catetere per il calibro dell'uretra, oppure mal posizionato. Ci potrebbe essere anche la possibilità di una modificazione strutturale dello sfintere…
Il quadro clinico è evidentemente descritto come terminale e quindi da cure palliative. Da valutare la diagnosi di concomitanza di una demenza fronto temporale e della PSP nello stesso paziente