• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Massimo Allegri
Terapista del dolore, Anestesista
Milano
Buongiorno Signora
La cannabis è indicata prevalentemente per dolore neuropatico resistente ad altri farmaci
Ha un effetto centrale e può interagire con altri farmaci pertanto…

La domanda non è chiara e non è spiegato il motivo per il quale non si possano utilizzare farmaci. E' necessaria una valutazione neuropsicologica per "pesare" e identificare i…

Dott.ssa Alessandra Pisano
Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico
Torino
Buongiorno, se le cause organiche sono state escluse al momento, non toglie che suo padre stia vivendo e riportando ciò che esprime. E' importante per suo padre condividere con Lei ciò che…

I quadri clinici sono differenti. La demenza fronto temporale è un quadro clinico che appartiene alle degenerazioni corticati tipo Alzheimer con una sintomatologia particolare e spesso associata…

La diagnosi di Demenza fronto temporale (DFT) o di Paralisi Sopranucleare Progressiva (PSP) sono diverse e quindi è difficile fare ipotesi senza una indicazione diagnostica

Probabilmente è piccolo il diametro del catetere per il calibro dell'uretra, oppure mal posizionato. Ci potrebbe essere anche la possibilità di una modificazione strutturale dello sfintere…

Il quadro clinico è evidentemente descritto come terminale e quindi da cure palliative. Da valutare la diagnosi di concomitanza di una demenza fronto temporale e della PSP nello stesso paziente

Dr. David Puggioni
Geriatra
Cagliari
Se l'epatite evolve in cirrosi puo' insorgere un quadro dementigeno secondario,strettamente correlato all' accumulo cerebrale di ione ammonio.