• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La radiografia dovrebbe essere fatta in piedi. Se ha già fatto così, potrebbe essere una fase iniziale in cui infiltrazioni e fisioterapia possono aiutarla. Saluti

Buongiorno, in base al referto ci sono dei segni iniziali di artrosi alle anche. Per impostare eventualmente un trattamento sono da considerare molti altri aspetti tra cui sede ed intensità del…

Dipende dalla età. Rm verosimilmente non necessaria. La terapia varia in base alla gravità (andrebbero viste le.immagini) ed alla limitazione che ha. Saluti

Salve il quadro radiologico va contestualizzato con sintomi, età , attività sportiva o lavorativa e altro . Le consiglio di prendere appuntamento con specialista ortopedico

Ha un edema osseo di entrambe le teste del femore. Come descritto, questo potrebbe indicare una algodistrofia oppure un inizale sovraccarico che potrebbe anche portare alla necrosi delle teste…

Buonasera. Una visita fisiatrica è utile sia per approfondire anamnesi e clinica sia per impostare un trattamento mirato e personalizzato. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Il materiale utilizzato per correggere l’aneurisma è sicuramente compatible, comunque dovrebbe avere la targhetta informativa del device utilizzato, che il radiologo potrebbe chiederle al momento…

Le consiglio di fare sempre riferimento al chirurgo. Quello che posso dirle che dopo le operazioni si assume una nuova posizione e una nuova postura. Della sana ginnastica posturale potrebbe…

Buongiorno
in caso di persistenza di dolore con difficoltà al carico consiglio l'esecuzione di una RMN bacino per escludere una frattura composta del collo del femore o un edema osseo.…