• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

salve il referto è molto aspecifico. Sicuramente va investigato con un esame diagnostico di secondo livello e con una visita specialistica con colleghi che si occupano di Ortopedia oncologica.

Buonasera, non è possibile rispondere alla sua domanda senza visualizzare le immagini Rx ed eseguire una valutazione clinica della sintomatologia algica.
Un saluto cordiale

Non ci sono movimenti specificatamente vietati. Se dovesse soffrire di dolore alle anche può essere necessario procedere con PTA (ma prima è importante un'accurata visita clinica con valutazione…

Buonpomeriggio, significa che nella porzione di pacino al di sopra dell'acetabolo, è stata riscontrata un area di osso addensato. Nella maggior parte dei casi si tratta di lesioni benigne…

Gent.ma, i tempi di recupero da un intervento sono purtroppo variabili e soggettivi, pertanto è possibile che in certi casi si arrivi anche a 10 mesi. Ciononostante l'aumento di peso correlato…

Gent.ma, l'osteoma osteoide è una patologia con particolari caratteristiche cliniche (dolore intenso non correlato all'attività, spesso notturno, rispondente a terapia con FANS) e radiografiche.…

Buongiorno, bisognerebbe vedere le immagini radiografiche dell'anca interessata per decidere quale trattamento sia più efficace.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti

Buonasera, purtroppo tali patologie tendono a recidivare. A distanza di un anno sarebbe opportuno ripetere degli esami di I livello (rx-eco) per fare il punto della situazione e poter instaraire…

Buongiorno, 2 mesi è presto per dare un giudizio definitivo su una protesi. Se c'è stato un allungamento è possibile che serva ancora del tempo per adattarsi.

Nella Sindrome di Tietze ( così si chiama il quadro clinico che si manifesta con ipertrofia condrocostale) mi è capitato spesso che al quadro obiettivo della visita da me praticata, l'alterazione…