• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La coxartrosi è una patologia cronica degenerativa a carattere evolutivo che sembrano essere paroloni complessi, in realtà descrivono la patologia artrosica sottolineandone il suo avanzare nel…

Il riscontro clinico (quello misurato sulle gambe, potrebbe non coincidere con quello radiografico). In linea generale, possono essere necessari 6 mesi affinchè si abbia un assestamento del bacino,…

Salve,
difficile rendersi conto del grado senza valutare le immagini e, soprattutto, senza valutarla clinicamente. Detto questo, tenga conto che il ciclismo e la cylette sono attività a…

Proprio normale non direi, ma può essere legato alla bassa attività motoria messa in atto oppure ad effetti di minore drenaggio linfatico da infiammazione post-chirurgica. E' opportuno che…

Significa che il sigma è più lungo è convoluto nel normale. Non si deve preoccupare, deve tenere la situazione sotto controllo

Gentile paziente,
la coxartrosi è una patologia degenerativa che colpisce la cartilagine articolare dell'anca e che causa dolore, rigidità e limitazione dei movimenti.

La…

Buongiorno,
si può capitare posizionando una protesi di anca la cui presenza determina una maggior tensione della fascia muscolare laterale della coscia (rispetto a com' era prima…

Gentile paziente,
in base alle informazioni che ha fornito, la sua condizione di coxartrosi bilaterale è verosimilmente in stadio avanzato. I sintomi che riferisce come dolore, limitazioni…

La risposta breve è sì, è possibile continuare a fare spinning con la coxartrosi, ma con qualche accortezza. Durante l'allenamento, consiglio di usare una sella alta e di impostare una resistenza…

Gentile paziente,
in base ai risultati della sua risonanza magnetica, le posso fornire le seguenti informazioni:

Per quanto riguarda la schiena, presenta una protusione discale…