• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si tratta di un iniziale quadro di artrosi del ginocchio.
Le consiglio però di chiarire la diagnosi mostrando direttamente le immagini radiografiche ad un ortopedico. Spesso i referti radiografici…

Salve le consiglio prima di tutto una valutazione clinica, l'obiettività clinica è fondamentale per inquadrare il problema e cercare la migliore soluzione per il suo problema.

Salve, i reperti della sua radiografia sono comuni a molte persone della sua età e sono solitamente conseguenza di problemi posturali non riconosciuti e trattati che negli anni hanno innescato…

Esercizi isometrici di rinforzo del quadricipite femorale, Bromelina: una volta al giorno per 20 giorni a stomaco vuoto ed un ciclo di Tecar terapia
Buona serata
F.N.

Provi a fare una buona riabilitazione, ma soprattutto la rieducazione al passo ed il potenziamento muscolare che è importantissimo e responsabile del dolore se il muscolo è sotto tono.
Buona…

Intanto va fatta una visita specialistica per capire bene la problematica; detta così, potrebbe tentare a fare un ciclo di onde d'urto ed a seguire eventualmente un ciclo di infiltrazioni…

buonasera,
questa Sua degenerazione artrosica evidente al rachide lombare sembra accompagnarsi a delle espressioni dismetaboliche. Le consiglio un consulto con un Medico Internista di esperienza.

Salve,
il quadro da lei descritto è quello di un'infiammazione articolare. Questa si può trattare in diversi modi, per esempio tramite onde d'urto o se necessario anche con una…

Buongiorno, leggendo il referto della sua risonanza posso confermare la diagnosi del suo ortopedico. Che cosa le ha consigliato come terapia/procedura per il suo problema?