• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, se é stato riscontrato esclusivamente nel canale e non perianale, molto probabilmente non l’ha infettata, infatti, di solito, chi ha condilomi nel canale anale, la causa é un rapporto…

Evidentemente nel suo caso è presente una ridotta funzionalità immunologica regionale e/o sistemica che dovrà essere valutata dal Dermatologo. Inutile continuare a distruggere INVANO le verruche…

Sono d'accordo per un controllo con rettoscopio ma è importante estendere il controllo anche alle zone vulvari e alle mucose vaginali.

I condilomi si trasmettono con i rapporti sessuali. Quindi possono fomarsi in qualunque parte del corpo con la quale si ha il rapporto sessuale.

Gentile sig ra/re, dopo l'asportazione dei condilomi esiste la possibilità di "persistenza", quando al controllo dopo intervento residua tutta o parte della patologia, e la possibilità…

I metodi per eliminare una verruca sono diversi, si può utilizzare la crioterapia, la diatermocoagulazione o la laser terapia, il trattamento più idoneo viene deciso dal dermatologo in base a…

non penso che l'uso di Aldara sia una buona opzione,considerata la delicata sede di ricomparsa dei condilomi. penso che l'uso del laser o dell'elettro bisturi sia sempre la prima…