Dipende se quella condizione sia stata trattata adeguatamente. In ogni caso se non emergono lesioni può far altro che monitorare la situazione nei prossimi mesi. Meglio che faccia il vaccino…
I condilomi acuminati, noti anche come verruche genitali, sono escrescenze cutanee causate da alcuni tipi di infezione da papillomavirus umano (HPV). Anche se il vaccino HPV può proteggere contro…
Buonasera,
rapporti orali e oggetti (inclusa la protesi di silicone a cui faceva riferimento) sono idonei alla trasmissione del virus dell'HPV e due mesi sono un tempo di incubazione…
A parte che le consiglio di dare dei profilattici e di continuare l'attività sessuale anche perché talvolta per eliminare i condilomi ci vuole un po' di tempo, sono 50 anni che curo…
Buonasera! Ci tengo a sottolineare che in questi casi un esame clinico completo e la visualizzazione delle immagini diagnostiche sono assolutamente necessari per lo specialista...
Io proverei…
Può praticare un tampone uretrale per la ricerca e la tipizzazione del virus. Per la donna é più utile il Pap test. Sicuramente indicato é il vaccino per l’HPV.
Gli esiti della crioterapia possono avere una durata prolungata. Per quanto riguarda il ritorno ad una attività sessuale, deve essere il collega che l'ha operata a dirle quando potrà.
Di solito dopo un mese dalla crioterapia si fa una visita dermatologica di controllo. Il dermatologo durante la visita da indicazioni circa l’eventuale ripresa dei rapporti sessuali in base all’esame…