Buongiorno, per confermare la diagnosi di condilomatosi anale può essere utile eseguire biopsia e tipizzazione del virus (HPV). In caso di conferma di condilomatosi sarà quindi indicata terapia…
No, non è una terapia veloce. Sì potete partire per le vacanze, ma dovrete fare attenzione ai rapporti intimi. Solo con profilattico e per un certo tempo il paziente dovrà seguire alla lettera…
Senza lesioni attive la possibilità di trasmissione è estremamente bassa. Tuttavia il virus può restare latente e quindi virtualmente la possibilità anche se scarsa permane.
Buongiorno, è normale che, soprattutto se le lesioni condilomatose sono molte, esse possano recidivare nei primi tempi, anche se ha fatto il vaccino. Normalmente viene consigliata l'asportazione…
Buongiorno
Da quanto afferma sembrerebbe impossibile. Le suggerisco di far eseguire sui "condilomi" un esame istologico per avere diagnosi di certezza; in caso positivo sarà necessario…
Buongiorno , i condilomi nel maschio sono spesso asintomatici e non visibili.
Il tempo di incubazione mediano e ' circa di Tre mesi ,con frequente guarigione spontanea nell'…
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Potrebbe avere un polipo anale, patologia normalmente benigna,…
Salve...innanzitutto è necessaria una valutazione dermatologica per confermare la diagnosi. esistono delle creme antivirali chemioterapiche, ma la prescrizione è a carico dello specialista che…