buona sera , sono una donna alcune settimane fa toccandomi attorno all'ano sento delle piccole cresc

4 risposte
buona sera , sono una donna alcune settimane fa toccandomi attorno all'ano sento delle piccole crescenze ,prenoto una visita
anoscopia, il medico che mi ha visita mi riferisce che sono condilomi , mi è crollato il mondo è so per certo che è stato mio marito
a contagiarmi se il contagio avviene per contatto sessuale .
mi sono operata 8 giorni fa chirurgicamente (sottolineo che ho usato anche la crema aldara prima dell'intervento non è servita a niente)
vorrei sapere è normale che persiste un forte peso all'ano quando mi alzo dal letto o dalla sedia : è un bruciore attorno all'ano
di corpo vado a poco a poco ,il medico che mi ha fatto l'intervento mi ha gia detto che devo sottopormi almeno altre due volte restero' sempre positiva???
e mi ha consigliato di fare il test per l' hiv
Buongiorno, mi spiace per la sua situazione. Faccia il test dell'HIV e HCV (epatite C) e se non è vaccinata anche HBsAg (epatite B). La sintomatologia che descrive è normale ed è causata dalle ferite che piano piano guariranno. Se ha male assuma un antidolorifico. Cerchi di tenere le feci morbide idratandosi adeguatamente. Vedrà che i condilomi scompariranno. Oltre ad utilizzare delle protezioni durante i rapporti attenzione anche all'asciugamano. Per evitare di spargere l'infezione lo cambi sempre e non utilizzi lo stesso per il davanti e il dietro.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aggiungerei anche l'esecuzione del vaccino HPV nonavalente che potrà acquisire in farmacia con prescrizione medica o eseguire presso i centri MTS o centri convenzionati che lo eseguono. Il vaccino la aiuterà a superare l'attuale condizione e porrà buone basi per evitare nuovi episodi. Bene è che anche suo marito esegua il vaccino anche se non ha lesioni e prima di incolparlo aspetti almeno l'esecuzione dei dovuti accertamenti tramite PCR e visita.
buongiorno,
le consiglio di fare una visita presso l'MTS che è l'ambulatorio delle malattie sessualmente trasmesse : sarà il medico che l'accoglierà a prenderla in carico e a prescriverle quanto necessario.
per quanto riguarda l'HPV non possiamo dirle se resterà sempre positiva o meno ma certamente è fondamentale che si controlli a cadenza decisa dal proctologo .
i fastidi post intervento sono normali , ha delle ferite nel canale anale che guariranno in pochi gg. nel frattempo può applicare pomate cicatrizzanti.
saluti cordiali
drssa mulas
Gentile signora non si allarmi in modo da spaventarsi non è detto che una infezione da condilomi debba per forza avere anche una infezione da HIV...
Faccia il test anti HIV e viva serena vedrà andrà tutto bene

Esperti

Andrea Platamone

Andrea Platamone

Dermatologo

Agrigento

Massimiliano Monarca

Massimiliano Monarca

Medico estetico

Napoli

Alice Savarin

Alice Savarin

Medico estetico

Milano

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Condilomi acuminati
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.