buona sera , sono una donna alcune settimane fa toccandomi attorno all'ano sento delle piccole cresc

4 risposte
buona sera , sono una donna alcune settimane fa toccandomi attorno all'ano sento delle piccole crescenze ,prenoto una visita
anoscopia, il medico che mi ha visita mi riferisce che sono condilomi , mi è crollato il mondo è so per certo che è stato mio marito
a contagiarmi se il contagio avviene per contatto sessuale .
mi sono operata 8 giorni fa chirurgicamente (sottolineo che ho usato anche la crema aldara prima dell'intervento non è servita a niente)
vorrei sapere è normale che persiste un forte peso all'ano quando mi alzo dal letto o dalla sedia : è un bruciore attorno all'ano
di corpo vado a poco a poco ,il medico che mi ha fatto l'intervento mi ha gia detto che devo sottopormi almeno altre due volte restero' sempre positiva???
e mi ha consigliato di fare il test per l' hiv
Buongiorno, mi spiace per la sua situazione. Faccia il test dell'HIV e HCV (epatite C) e se non è vaccinata anche HBsAg (epatite B). La sintomatologia che descrive è normale ed è causata dalle ferite che piano piano guariranno. Se ha male assuma un antidolorifico. Cerchi di tenere le feci morbide idratandosi adeguatamente. Vedrà che i condilomi scompariranno. Oltre ad utilizzare delle protezioni durante i rapporti attenzione anche all'asciugamano. Per evitare di spargere l'infezione lo cambi sempre e non utilizzi lo stesso per il davanti e il dietro.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Aggiungerei anche l'esecuzione del vaccino HPV nonavalente che potrà acquisire in farmacia con prescrizione medica o eseguire presso i centri MTS o centri convenzionati che lo eseguono. Il vaccino la aiuterà a superare l'attuale condizione e porrà buone basi per evitare nuovi episodi. Bene è che anche suo marito esegua il vaccino anche se non ha lesioni e prima di incolparlo aspetti almeno l'esecuzione dei dovuti accertamenti tramite PCR e visita.
buongiorno,
le consiglio di fare una visita presso l'MTS che è l'ambulatorio delle malattie sessualmente trasmesse : sarà il medico che l'accoglierà a prenderla in carico e a prescriverle quanto necessario.
per quanto riguarda l'HPV non possiamo dirle se resterà sempre positiva o meno ma certamente è fondamentale che si controlli a cadenza decisa dal proctologo .
i fastidi post intervento sono normali , ha delle ferite nel canale anale che guariranno in pochi gg. nel frattempo può applicare pomate cicatrizzanti.
saluti cordiali
drssa mulas
Gentile signora non si allarmi in modo da spaventarsi non è detto che una infezione da condilomi debba per forza avere anche una infezione da HIV...
Faccia il test anti HIV e viva serena vedrà andrà tutto bene