• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Normalmente non sussistono problemi di questo tipo essendo il trattamento locale. Utilizzi invece un detergente antibatterico ed una crema antisettica per favorire la guarigione.

salve, faccia riferimento alla sua curante riguardo ai sintomi per valutare una tempistica differente per le sedute, ogni caso può essere valutato soggettivamente

Salve, la sola positività al virus non rappresenta motivo di estrema preoccupazione. Sarebbe opportuno che lei eventualmente facesse una peniscopia, per evidenziare eventuali lesioni presenti…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Il rischio c'è sempre ma, ovviamente, per l'insorgenza dei condilomi occorre che l'ospite sia immudodepresso. Cosa che, si spera, la sua partner non è.
Vanno comunque prese…

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
La presenza di condilomi anali è facilmente accertabile con sicurezza tramite la rimozione e il successivo esame istologico (caldamente consigliato).
I modi per contrarre i condilomi possono…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, esegua la colonscopia. L'infezione è presente nel canale anale, per cui non vi sono controindicazioni all'esecuzione della procedura.
Cordiali saluti
Dr.ssa…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Due giorni sono pochi per vedere l'effetto della crioterapia... serve almeno una settimana. Tenga tutto molto pulito con sola acqua corrente e per l'irritazione applichi solo qualche…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
I condilomi sono l'espressione della infezione da HPV e possono trasmettere il virus, oltre a mantenerne una riserva che può migrare in altre parti del corpo (spesso l'ano) anche generando…

Dott. Alessandro Serva
Ginecologo
L'Aquila
Può provare ad applicare una crema a base di antibiotico e cortisone per 10 giorni. Se la piccola neoformazione dovesse persistere, può recarsi da un ginecologo ed eseguire una visita. Se il…