• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' possibile che le cistiti ricorrenti siano connesse al rettocele e agli esiti della istero-annessectomia. Verificata per bene la situazione pelvica, occorrerà affrontare la correzione…

Per la colecisti il referto è di normalità. Le cisti renali sono di comune riscontro. Andrebbe capito quante sono e dove per valutare se vi sia qualcosa da fare o sia sufficiente un controllo…

Ha una calcolosi della colecisti con un calcolo piccolo e libero di muoversi che potrebbe finire nel coledoco e ostruirlo: questione da valutare con molta attenzione con il medico prima e con…

I due linfonodi evidenziati sono verosimilmente da mettere in conto ad una forma infiammatoria intestinale pregressa, ormai guarita.
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria

Buongiorno,
non ho ben capito se nella colecisti ci sono calcoli ( perchè da come lei ha scritto sembrerebbe che non ci siano). Si rivolga al proprio Curante e verrà indirizzato dallo…

salve, nel suo caso mi sembra chiaro che la sintomatologia non sia di origine colecistica. Indagherei invece il colon, magari con una consulenza gastroenterologica.
G Balducci

Buongiorno , deve essere presa in carico da un gastroenetrologo che le prescriverà degli esami ulteriori ( es. la manometria esofagea ) ed eventualmente anche una valutazione chirurgica se tutte…

Buongiorno,
deve rivolgersi al suo medico Curante il quale prenderà visione degli esami che ha fatto al pronto soccorso e probabilmente le darà consigli sull'alimentazione e forse…

non ha calcoli alla colecisti (cistifellea) e le vie biliari che trasportano la bile sono normali. Saluti

Buonasera, dal referto da Lei indicato pare che la colecisti NON contenga calcoli. La dicitura "colecisti poco distesa ( post-pandriale)" si riferisce ad una condizione fisiologica:…