Gent.mi,
l'acido ursodesossicolico (Deursil) ha un'azione lenta e graduale sulla densità della bile, rendendola più fluida e favorendo la dissoluzione dei calcoli. Purtroppo è…
Il collega o chi per lui si è dimenticato di cancellare la frase dedicata alla colecisti. spesso ci sono delle risposte prestabilite che vengono modificate e personalizzate. Capisco chiaramente…
Lei ha avuto una colica biliare in una colecisti litiasica, in questo casi si deve procedere all'asportazione della colecisti (colecistectomia). Tale intervento chirurgico generalmente avviene…
Buongiorno, il referto TC della sua colecisti pone il dubbio sulla presenza di possibili calcoli o bile densa. In ecografia i calcoli si vedono meglio che in TC quindi tale esame potrebbe essere…
Buongiorno, l'ecografia potrebbe aver individuato un polipo benigno di colesterina oppure una formazione litiasica. Per definire la diagnosi correttamente potrebbe essere necessaria una…
Può essere ereditaria o solo esserci una predisposizione familiare. La stenosi porta pressoché sempre ad idronefrosi connessa anche a calcolosi urinaria. Tuttavia, soprattuto se monolaterale…
Certamente va eseguita una cistoscopia che valuterà la situazione interna vescicale e la posizione del calcolo. Potrebbe essere realmente in un diverticolo o potrebbe essere nella parte terminale…
Buongiorno,
Per quale motivo ha eseguito l’eco?
In ogni modo, alla colecisti non ci sono calcoli e le vie biliari sono normali. Probabilmente sua madre non aveva bevuto tanto.