• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno,
vuol dire che è normale , senza calcoli al suo interno
buona serata
drssa mulas

Buongiorno, l'esito dell'ecografia descrive un fegato un po' grasso, ma nulla di grave per cui allarmarsi. Le consiglio però di eseguire una visita dietologica così da ridurre…

Buongiorno, di solito è conveniente far passare un mese e mezzo dall'episodio di colecistite, in modo da far passare l'infiammazione e ridurre il rischio di conversione laparotomica…

Buongiorno, a mio parere dovrebbe eseguire degli esami del sangue per valutare la funzionalità renale, un'ecografia, un'urinocoltura con antibiogramma ed una visita urologica.
Cordiali…

una ectasia pielica è spesso dovuta ad un inginocchiamento del giunto pielo-ureterale (specie a dx) che è spesso congenito, o a sua riduzione del diametro aspesso a seguioto di processi infiammatori…

Buongiorno, colecisti alitiasica vuol dire che non ci sono calcoli e che la colecisti non è infiammata. E' proprio il quadro di normalità ecografica, per cui non deve fare nulla.
Cordiali…

Credo che abbia sprecato anche fin troppo tempo per coccolarsi una situazione che, sul fronte biliare sta peggiorando progressivamente, come dimostra la torbidità e le fini corpuscolazioni (microcalcoli?).…

Sicuramente la calcolo si alla colecisti va trattata...i calcoli possono incunearsi nel coledoco impedendo alla bile di fluire in colon e costringere il fegato a sofferenza che può interessare…

Buonasera,
i calcoli ai reni e i calcoli alla colecisti non risultano correlati. Eventualmente per i calcoli renali può fare una visita urologica.
Per quanto riguarda la calcolosi…