• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, per la coccigodinia possono essere fondamentali la terapia manuale, l’esercizio terapeutico e la terapia strumentale come la tecarterapia.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista…

salve, in qualità di osteopata esperta di manovre cranio sacrali posso affermare di aver aiutato diversi pazienti affetti da coccigodinie ottenendo buoni risultati. il mio studio si trova a…

Buongiorno! Capisco sicuramente il problema e la voglia di risolverlo...confermo che generalmente si evita di intervenire chirurgicamente in queste situazioni di anomalie o lesioni del coccige...mi…

salve dopo una brutta caduta potrebbe essersi formato un edema osseo che dura anche parecchi mesi. Se il dolore non è migliorato di nulla in queste settimane le consiglio di farsi visitare da…

Buonasera. Un fisiatra esperto di dolore pelvico-perineale può fare al caso suo. A titolo informativo può leggere un articolo divulgativo che ho realizzato per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA n…

Bisognerebbe capire se tale disturbo dipende da un trauma anche di vecchia data che può esserle occorso, oppure ad una alterazione posturale, o ad altro. Consiglio una valutazione fisiatrica…

Buonasera, si ci sono diversi collegamenti, sia a livello nervoso che muscolo-scheletrico, tra la prostatite, il piccolo bacino, il pavimento pelvico, la colonna lombo-sacrale e quindi il coccige.…

Buona sera.
In Campania non saprei.
Potrei consigliarle un bravo osteopata che lavora nel mio studio in provincia di Bg.e mensilmente a Napoli. Noi ci occupiamo di questi problemi…

Buongiorno. Potrebbe recarsi da un osteopata per cercare di rimettere il coccige in sede. Altrimenti potrebbe consultare un chirurgo per la rimozione. Saluti