Salve. Ho 22 anni, quando ero piccola sono caduta per le scale con il girello. Mi hanno tenuta sotto

1 risposte
Salve. Ho 22 anni, quando ero piccola sono caduta per le scale con il girello. Mi hanno tenuta sotto controllo ma non è venuto fuori niente di anomalo. Sono stata sempre in carne e da circa tre anni (quando sono dimagrita parecchio) si è fatto sentire un dolore persistente al coccige. Ho fatto una radiografia, anche una risonanza magnetica ed è venuto fuori che ho il coccige dislocato posteriormente verso destra. Ho fatto vedere il risultato ad un ortopedico e anche ad un chirurgo ma rispondono in modo molto vago dicendo che il problema non è facilmente risolvibile e che l'operazione è rischiosa. Io non mi arrendo, questa cosa è disabilitante e se penso ad un futuro da donna incinta lo è ancora di più. Vorrei continuare con le indagini ma non so più a che medico qualificato esporre il problema (fisiatra, un altro ortopedico etc) e nemmeno in quale centro recarmi. Per fare in modo di avere risposte certe del mio problema. Qualche consiglio?
Buongiorno! Capisco sicuramente il problema e la voglia di risolverlo...confermo che generalmente si evita di intervenire chirurgicamente in queste situazioni di anomalie o lesioni del coccige...mi sento di consigliarle di rivolgersi ad un centro ortopedico specializzato in patologie della colonna, in quanto sono i centri con maggiore esperienza nel campo di cui sicuramente si può fidare...