Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, esasperata, che soffre di coccigodinia da nove mesi in segu

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, esasperata, che soffre di coccigodinia da nove mesi in seguito a una caduta veramente traumatica da delle scale bagnate. Sono impossibilitata in qualunque attività che non sia lo stare in piedi o camminare, e spesso provo dolore anche in quello. Dalla risonanza, a parte un piccolo emangioma a S3, è uscito l’ultimo tratto del coccige rientrato verso l’interno. Fisioterapia ha peggiorato solo le cose, con tecar e magneto. Sono alla ricerca di uno specialista che possa risolvere il mio problema. Sono disposta a qualunque trattamento, anche invasivo, pur di risolvere il problema. Sono esasperata e ho anche terminato tutto il budget economico a disposizione cercando di trovare uno specialista. Ho girato 3 ortopedici e un neurochirurgo, un fisioterapista e un chiropratico e nessuno è stato in grado di darmi sollievo. Neanche una inieizione di anestetico e cortisone, circa dopo un mese dalla caduta, è stata in grado di darmi anche solo un momentaneo sollievo. Vi prego, sono disperata.
Buongiorno, bisognerebbe poter verificare se il suo Coccige non fosse così disposto anche prima della caduta. Questo lo può fare guardando se in passato, prima del trauma, è stata praticata almeno una rx del tratto lombosacrale per altri motivi o semplice sceening. Intanto per la posizione seduta può usare un cuscino a ciambella.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Saverio Tripaldella

Francesco Saverio Tripaldella

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bari

Sandro Aprile

Sandro Aprile

Osteopata

Milano

Emanuele Perleonardi

Emanuele Perleonardi

Osteopata, Fisioterapista

Roma

Giulia Molinari

Giulia Molinari

Osteopata

Temù

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Coccigodinia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.