L'unico reale modo di tenere a bada la proliferazione batterica in quella situazione è il mantenere una buona diuresi quotidiana con frutta, acqua, verdura e magari supportare il tutto con…
Uomo o donna? Le cose cambiano molto. In ogni caso dovrebbe smetterla di inseguire il sintomo e trovare le ragioni del problema con i dovuti esami e senza fare autodiagnosi o peggio autoterapie…
Magari, invece di imbottirsi di farmaci e integratori, le serve una accurata valutazione del suo quadro urinario e nel caso del suo stato complessivo metabolico-ossidativo, nutrizionale e immunitario.…
Intanto esegua rapidamente una coltura delle urine e poi nel caso l'antibiotico ove la febbre sia significativamente alta (>38°C). Potrebbe essere anche una coincidenza influenzale, vista…
Il monuril lo ha assunto per via orale e quindi nulla cambia con la minzione. Poi si tratta di vedere se l'assunzione di un antibiotico sia la soluzione realmente utile, soprattutto senza…
Troppi batteri in successione e e bassa carica, quindi indicativo per un altamente probabile inquinamento del campione. A nulla, come dimostrato, serve imbottirsi di antibiotici anche a voler…
Salve. Sarebbe utile che specificasse il suo sesso, perchè questi sono sintomi irritativi che nelle donne sono spesso associati a cistite (anche non batterica), mentre negli uomini a prostatite.
Uomo o donna? Le cose cambiano. La presenza di E. Coli (suppongo) nelle urine può derivare dall'intestino o essere autonoma... certo è che non basta avere la coltura, ma occorre valutare…
Se ha ottenuto una coltura negativa dopo il monuril, premesso che una settimana è poco per fare valutazioni, non aveva senso un altro antibiotico. Ovvio pertanto che non portasse a nessun risultato.…