• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora considerando che il principio attivo é lo stesso sia per la formulazione per adulti che per quella per bambini e che cambia solo il dosaggio potrebbe somministrare a sua figlia…

Dott. Luigi Barana
Urologo
Milano
non sottovaluti la presenza di sangue nelle urine (ematuria), ha fatto esame delle urine ed urocoltura? la signora è stata trattata in passato con radioterapia per qualche problema ginecologico?…

Gentile signora,
le consiglio vivamente di utilizzare un lubrificante (es. MUCUS) per facilitare il rapporto, che deve essere anche preceduto da una adeguata fase preliminare in modo da…

Buonasera Signora.

La pillola che assume contiene un progestinico (il Drospirenone) che presenta blande attività di tipo diuretico. Potrebbe verosimilmente essere questa la causa…

Gentile Signora al fine di fare diagnosi e prescriverle una terapia dovrebbe esefuire un esame urodinamico e una successiva visita. Cordiali saluti.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non deve certamente imbottirsi di integratori che non sono mai innocui, soprattuto se assunti senza ragione e finiscono per produrre più problemi di quanti ne risolvano. Forse c'è da valutare…

Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
La Klebsiella Pneumoniae è tra i batteri più frequentemente riscontrati agli esami colturali su urine in caso di infezione.
Se misconosciuta qualsiasi infezione delle vie urinarie si può…

Dr. Maurizio Baldissara
Cardiologo, Geriatra, Ecografista
Napoli
Si può dare antinfiammatorio ma urge urinocoltura per stabilire antibiotico giusto, onde evitare la risalita dell’infezione verso il rene