La cisti pilonidale mai ascessualizzata e non fistolizzata ha maggiore percentuale di successo e minore di recidive se di piccole dimensioni e non avendo ramificazioni. In questo caso la tecnica…
se la cisti era infiammata e le hanno applicato solo l'incisione è possibile che necessiti di un secondo trattamento. se invece è stata trattata con metodo open per asportazione della cisti…
Buongiorno. Premettendo che è sempre imprescindibile per dare un suggerimento/indicazione vedere e valutare dal vivo lo stato della sua ferita chirurgica, da quello che Lei descrive sembra semplicemente…
In realtà le cisti e fistole pilonidali sono acquisite. Cisti e fistola sono 2 aspetti della medesima condizione, la "malattia pilonidale", causata da peli incarniti (semplificando).…
Per darle delle risposte occorre sapere l'esito dell'esame istologico di quanto tolto (sperando che sia stato fatto) che ormai dovrebbe essere pronto. Poi dovrà essere il chirurgo che…
Buongiorno
sicuramente è necessario eseguire una visita chirurgica proctologica per capire la causa del suo sintomo.
Ciò che lei descrive è il soiling e nella maggiorparte dei casi…
Che sia una cisti o un tramite fistolico, già il solo fatto che da questo buco esca materiale dovrebbe averla già messa in allarme.
E dovrebbe avere già provveduto all’obbligatoria visita…
Buongiorno, le consiglio di eseguire una valutazione chirurgica per decidere cone procedere. Probabilmente sarà necessario un intervento chirurgico per asportare la cisti pilonidale e la fistola.…
Dalla descrizione in effetti sembrerebbe trattarsi di malattia Pilonidale. Le consiglio di rivolgersi ad un centro con esperienza al riguardo, sia per la diagnosi sia per un eventuale intervento…