Salve, sono una ragazza di 20 anni e sto riscontrando problemi a livello anale. In realtà non provo

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e sto riscontrando problemi a livello anale. In realtà non provo né dolore né pruriti, solo un leggero fastidio raramente. La cosa che non capisco è perché prima di defecare senta una fortissima sensazione di umido e, quando effettivamente vado in bagno, noto poi che ho bagnato gli slip. Ciò mi succede solo in questa specifica occasione, durante il resto della giornata non ho problemi. Quale potrebbe essere la causa? È il caso che esegua una visita

Cercando su internet la cosa più vicina che ho individuato è il cosiddetto " spoiling" ,ma leggendo mi sembra molto più grave di quel che io sto riscontrando
Buongiorno
sicuramente è necessario eseguire una visita chirurgica proctologica per capire la causa del suo sintomo.
Ciò che lei descrive è il soiling e nella maggiorparte dei casi può essere causato dalla presenza di emorroidi anche se di piccole dimensioni e non sanguinanti.
Ci sono terapie adeguate, ma la visita va effettuata per comprendere la causa.
Saluti

Sembrerebbe il tipico caso di ano umido, che a sua volta è una conseguenza di un problema a monte (emorroidi, condilomi, papille ipertrofiche, ragadi, ecc.).
Deve necessariamente effettuare una visita proctologica, auspicabilmente accompagnata da videoproctoscopia.
Saluti