Salve, ho un foro, ( e conseguente uscita di liquido ) nella parte alta della zona interglutea

3 risposte
Salve, ho un foro, ( e conseguente uscita di liquido ) nella parte alta della zona interglutea. Il liquido esce ad intermittenza e da un paio di mesi, tuttavia , oltre ad un leggero fastidio, non presento dolore, ne gonfiore o arrossamenti. In più mi è venuto il dubbio che potesse trattarsi di una fossetta sacrale/ pilonidale perché non sono l'unica ad avere in famiglia questo esatto buchetto nella parte alta dei glutei e ,in più , guardando le immagine sulle fistole, queste ultime mi sembra che siano diverse dal mio caso. In generale sono molto confusa, l'idea di non avere dolori mi dà sollievo ma temo che le complicazioni possano esserci comunque perché magari interne
Che sia una cisti o un tramite fistolico, già il solo fatto che da questo buco esca materiale dovrebbe averla già messa in allarme.
E dovrebbe avere già provveduto all’obbligatoria visita proctologica.
La esegua, dunque.
Saluti

Buongiorno, esegua una visita chirurgica o proctologica, probabilmente ha una cisti pilonidale, condizione benigna, ma che sarà da trattare chirurgicamente.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Salve,
stia tranquilla: è verosimile che si tratti di una cisti pilonidale, condizione benigna e che qualora ascessualizzata, si manifesterebbe con dolore, arrossamento, gonfiore. Il fatto che esca liquido per certi versi è un bene perché, evitando che si accumuli, la previene dalla formazione di ascessi. Servirà comunque una valutazione chirurgica: lo specialista le spiegherà meglio il quadro e la consiglierà sul trattamento.
Un cordiale saluto.