Non sempre si zaffa la ferita.
Lo zaffo si utilizza, in genere, solo con cisti infette, per dare tempo al fisico di spurgare e sgonfiare la lesione prima della sutura finale.
Dovrà…
Probabilmente converrà fare la rasatura anche 2/3 volte al mese e se ben fatta non correrà alcun rischio di peli incarniti e ridurrà il rischio di stati infiammatori locali.
Per darle una risposta occorrerebbe avere la sfera di cristallo e saper fare preveggenza... mi spiace. Faccia come suggerito dal suo medico di base speri che tutto sia realmente a posto. Solo…
Dopo 15 giorni, se la ferita è in ordine, può anche far togliere i punti che non servono più a nulla... così avrà risolto il problema senza aspettare che rischi di passare un mese.
Buona sera, per una infezione cosi' estesa non so se sia possibile adottare una soluzione mini-invasiva. Puo' farsi valutare per trattamento della cisti pilonidale con il laser ed eventuale…
Buonasera, è una complicanza frequente, il forellino si chiuderà quando il liquido non uscirà, ma potrebbe comunque sviluppare successivamente una recidiva. Saluti
Gent.ma Signora, l'estensione di fistola dalla regione sacrococcigea e/o dall'ano fino alle grandi labbra va verificata, ma sarebbe una situazione del tutto peculiare e va, quindi,…
Se non ha ne' tumefazioni, ne' perdite dalla ferita, non credo che il dolore sia dovuta ad una complicanza chirurgica; da valutare un' origine occupazionale del dolore.