• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Buongiorno,
è una formazione cistica verosimilmente ovarica divisa da setti in più subporzioni, costituita da alcune parti di liquido e altre formate da tessuto. Da uno dei setti origina…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao Giulia. È probabile che la spirale abbia provocato un'importante infiammazione che ti provoca il dolore. La mestruazione di lunga durata è comune con la spirale. Ti consiglio di prendere…

Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Buongiorno,
dopo la comparsa o rimozione di una cisti ovarica non sono infrequenti i disordini del ciclo mestruale (specie dopo chirurgia, lo stress dell'intervento causa rilascio…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non toglierei assolutamente l'ovaio, vista la sua età, ma eseguirei un controllo istologico intraoperatorio per essere sicuri della natura. Faccia il suo viaggio e si diverta

Buongiorno Signora. Tra i markers interessano soprattutto il ca125 l HE4 e l'indice di Roma. T3ndenzialmente le consiglierei di toglierla. Andrebbe visionata l'ecografia e l'eventuale…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
innanzitutto una risposta parla di utero antiversoflesso ed una di utero retroversoflesso, sono discordanti, e poi questa immagine ecografica non mi pare cosi a rischio. Comunque, un controllo…

Salve, sebbene mi rendo conto che vivere l'esperienza di sottoporsi a un intervento chirurgico in anestesia generale possa generare molta ansia, mi sento di rassicurarla. Una formazione…