• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
il mio consiglio è di seguire il suggerimento che le ha dato il suo ginecologo anche perchè spesso, se superano i 5/6 cm non risentono più della terapia con la pillola, iniziano…

NON deve farlo !! e normale avere questi capricci alla vostra età. PIU TOSTO si faccia un prelievo per LH e FSH e poi i markers per le ovaie CEA , alfa feto proteina CA 50 CA 125 CA 19.9

Buonasera,
mi scusi, ma è un referto mal refertato: non si capisce bene quanto è grosso l'ovaio sinistro e quante formazioni sono a suo carico.
Chieda chiarimenti all'ecografista,…

salve sigra
nel caso in cui viene descritta formazione multiloculare è indicato eseguire ecografia pelvica transvaginale con ecoflussimetria pelvica per valutare le caratteristiche di questa…

Buongiorno. Sono d'accordo per un intervento di asportazione delle ovaie e delle salpingi. Prima dell' intervento procederei al dosaggio del ciac 125 e farei una TAC dell'addome…

Il consiglio del collega, che ovviamente condivido, è legato alla opportunità che l’astensione dal fumo rappresenta un vantaggio sia in generale, sia in previsione di un intervento. Cominci subito…

Buonasera,
difficile dire così, via email, di cosa si tratti.
E' sicuramente però una neoformazione che necessita di completamento iter diagnostico.

Ne parli con l’equipe che la seguirà nell’intervento, in particolare con l’anestesista. Direi che in mani esperte e informate, non corre rischi particolari.
Saluti

Buongiorno,
la descrizione delle piccole formazioni cistiche non sembra indicare una patologia maligna. Personalmente, a completamento iter diagnostico farei il CA 125, He4 ed indice di…