• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

lei è sicura che sia un corpo luteo ? ha fatto un prelievo per vedere se il PROGESTERONE è ancora alta?. NON DEVE fare nessun intervento perhe è una cisti funzionale e tenendola a riposo deve…

Si faccia prima tutti gli esami per il carcinoma ovarico più CEA e alfaproteina. Se escono bene aspetta un altro mese per poi ricontrollarlo ecograficamente

Gent.Le Sig.ra, sulla base di ciò che Lei descrive, quanto suggerito dai colleghi, rappresenta sicuramente la scelta più giusta e condivisibile per un trattamento di sicurezza. Saluti

Avere spotting nei primi mesi (soprattutto nel primo mese) di assunzione della pillola estro-progestinica può essere del tutto normale, continui ad assumere con regolarità la pillola e vedrà…

Ciò che evidenzia la TAC potrebbe essere una ulteriore sede di malattia (sospetta carcinosi peritoneale), ne parli col suo oncologo di fiducia per ulteriori chiarimenti.

Prima di operarla BISOGNA SEMPRE fare i prelievi per i markers tumorali per accertarsi che quello che si toglie non abbia nessuna patologia

Buongiorno...indipendentemente dalla sua natura una cisti ovarica di 8 cm di diametro potrebbe complicarsi... personalmente opterei per intervento chiururgico con rivalutazione ecografica al…

Il dato ecografico e dei markers è tranquillizante.Non credo sia al momento necessario rimuovere le formazioni cistiche.Consiglio tenere sotto controllo le formazioni cistiche.

Gentile Signora andrebbe fatta una diagnosi differenziale ecografica tra endometrioma o cisti endometriosica e corpo luteo cistico. Andrebbe ripetuta di buona qualità tra 1-2 mesi soprattutto…

Gentile Sig.ra, se le caratteristiche ecografiche della cisti ovarica sono benigne i markers negativi e non ha sintomatologia algica si potrebbe optare per un solo follow up ecografico.
In…