• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non credo che la temperatura elevata dipenda da questo, ma anche queste cisti possono riassorbirsi, con una pillola sequenziale

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Un cisti ovarica che aumenta di volume in una donna regolarmente mestruata non é di per sé un'indicazione a asportazione chirurgica, mentre lo è in menopausa.
Detto questo la scelta…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In fatto quella microematuria persistente (mi auguro che il campionamento sia stato fatto sempre per bene) potrebbe arrivare dalla ciste citata e/o anche dalle altre e, in assenza del valutato…

Buonasera,
l'annessiectomia non è un grosso intervento anzi, specie se si fa in laparoscopia, si compie in 15/20 minuti e la ripresa è molto rapida: in una settimana è a posto e può…

Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Ne parli con l’equipe che la seguirà nell’intervento, in particolare con l’anestesista. Direi che in mani esperte e informate, non corre rischi particolari.
Saluti

Dott. Gaetano Maria Munno
Ginecologo
Santa Maria Capua Vetere
Probabilmente la collega ha preferito in via precauzionale rivalutarla a 3mesi, piuttosto che darle un controllo a 6 mesi/1 anno

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Può trattarsi di una dermatite periorale post stress. Faccia una visita dermatologica o allergologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno.
Descritto cosi sembra una formazione assolutamente benigna. Faccia un prelievo CA 125 , è un markers ovarico.Successivamente consigliata l'asportazione. Buona giornata

Buongiorno,
è certamente indicata l'asportazione delle cisti ovariche, con un corretto planning prima dell'intervento chirurgico. Fondamentale è uno studio pre-operatorio con…