Gentile Signora deducendo che sia ancora fertile e che non sia in menopausa l'indice di Roma che si ottiene dal Ca125 e HE4 deporrebbe per una cisti sospetta. Andrebbero valutate le caratteristiche…
Buon gg . Si tratterà di un dolore. Cronico dovuto alla presenza di aderenze pelvi peritoneali che inevitabilmente si formano dopo un intervento e spt se eseguito per un motivo infiammatorio…
Gentilissima, da medico omeopatico, e quindi con delle terapie, nella mia esperienza personale, assolutamente utili per ridurre o risolvere il problema della cisti ovariche, le consiglio comunque…
Può provare una terapia con "pillola" per 3 mesi e vedere se scompare. Se però prima dell intervento la cisti era sempre presente è difficile che scompaia. In ogni caso si consigli…
Gentile Signora le consiglio di eseguire un'ecografia pelvica transvaginale e una visita ginecologica. Scelga il collega piú vicino a lei. Cordiali saluti.
Per la microcistosi ovarica ci sono alternative in estriprogestinici ed altre vie. Consulti tuttavia per correttezza e giustizia professionale il suo ginecologo