• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora deducendo che sia ancora fertile e che non sia in menopausa l'indice di Roma che si ottiene dal Ca125 e HE4 deporrebbe per una cisti sospetta. Andrebbero valutate le caratteristiche…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Tecnicamente si, ovviamente va valutato caso per caso iin base alla tipologia della cisti

Buon gg . Si tratterà di un dolore. Cronico dovuto alla presenza di aderenze pelvi peritoneali che inevitabilmente si formano dopo un intervento e spt se eseguito per un motivo infiammatorio…

Dr. Stefano Bernini
Dietologo, Omeopata, Ginecologo
Milano
Gentilissima, da medico omeopatico, e quindi con delle terapie, nella mia esperienza personale, assolutamente utili per ridurre o risolvere il problema della cisti ovariche, le consiglio comunque…

Può provare una terapia con "pillola" per 3 mesi e vedere se scompare. Se però prima dell intervento la cisti era sempre presente è difficile che scompaia. In ogni caso si consigli…

Gentile Signora le consiglio di eseguire un'ecografia pelvica transvaginale e una visita ginecologica. Scelga il collega piú vicino a lei. Cordiali saluti.

Dr. Valerio Raduini
Endocrinologo, Internista, Dietologo
Roma
Per la microcistosi ovarica ci sono alternative in estriprogestinici ed altre vie. Consulti tuttavia per correttezza e giustizia professionale il suo ginecologo