• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

No, stia pure tranquilla. Però indaghi meglio le caratteristiche della cisti in modo da programmare la terapia più adatta.

Gentile signora, controlli ancora qualche mese la cisti mediante ecografia endovaginale e marcatori tumorali, rivalutandone meglio le caratteristiche e la vascolarizzazione.
Se ci fosse…

Buongiorno. L'ovaio policistico non è una patologia da trattare con terapia se non crea problematica. La maggior parte degli ovaie policistiche non crea problemi. Sono a sua disposizione…

Gentile venticinquenne,
se il ciclo è regolare è difficile che possano esserci grossi problemi di carattere ormonale. La peluria che descrivi però, insieme con il diradamento dei capelli…

Dott.ssa Cinzia Tomasos
Ginecologo, Endocrinologo, Omeopata
Napoli
Gentile signora, credo che le abbiano fatto fare i markers per una formazione ovarica di almeno 4 cm e non 4 mm. Bisognerebbe conoscere l'aspetto ecografico di tale formazione e la sua…

Salve,
una cisti ovarica va valutata attentamente in ecografia ,considerando l'aspetto ecografico che è indicativo della benignità o meno della cisti.Successivamente ,a seconda della…

Sicuramente va ricontrollata dopo il ciclo
Tentare una terapia ormonale ma se persiste va’operata.
Si può rompere oppure si può torcere obbligando ad un intervento d’urgenza.

Buonasera signora, ritengo che sua figlia potrebbe avere giovamento dall'assunzione della pillola, magari, dati i problemi all'apparato digerente, utilizzando l'anello vaginale…