• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. È da valutare attentamente se è opportuno eseguire un intervento chirurgico o eseguire terapia medica. La cisti può alterare il ciclo

Gentile Signora le opzioni sono farmacoligica o chirurgica in base all'esito dei marcatori e alle caratteristiche ecografiche dellla cisti.
Cordiali saluti.

E' frequente il riscontro di formazioni cistiche ovariche,dopo l'intervento di isterectomia in fase ancora fertile. Con l'aspetto ecografico,e la normalità dei valori dei marcatori,…

Buongiorno,ho qualche riserva sull'opportunità o meno di mantenere, a 48 anni,un ovaio con un cistoadenoma mucinoso di 10 cm: d'altra parte,tuttavia,non lo posso dire con più precisione…

Buongiorno. Dipende dalla grandezza della cisti se effettuare terapia medica o chirurgica. Sono a sua disposizione

Gentile signora, forse il Clomid potrebbe anche aver favorito relativamente la crescita della cisti. Non è possibile darle un consiglio senza valutare il caso con attenzione e accuratezza. Si…

Dott.ssa Nicoletta Valestra
Ginecologo, Ostetrica
Biella
Buonasera, probabilmente non le è stata prescritta prima per via dell'età anagrafica e delle dimensioni ridotte della ciste. Potrebbe tranquillamente riassorbirsi visto che non trattasi…

Prof. Giovanni Plotti
Ginecologo, Ostetrica
Viterbo
La cisti ovarica, se semplice a completamenta transonica, in gravidanza va tenuta sotto controllo almeno una volta al mese, non va operata ,alemeno che non vada in torsione. In gravidenza è controindicato…