Gentile Signora le opzioni sono farmacoligica o chirurgica in base all'esito dei marcatori e alle caratteristiche ecografiche dellla cisti.
Cordiali saluti.
E' frequente il riscontro di formazioni cistiche ovariche,dopo l'intervento di isterectomia in fase ancora fertile. Con l'aspetto ecografico,e la normalità dei valori dei marcatori,…
Buongiorno,ho qualche riserva sull'opportunità o meno di mantenere, a 48 anni,un ovaio con un cistoadenoma mucinoso di 10 cm: d'altra parte,tuttavia,non lo posso dire con più precisione…
Gentile signora, forse il Clomid potrebbe anche aver favorito relativamente la crescita della cisti. Non è possibile darle un consiglio senza valutare il caso con attenzione e accuratezza. Si…
Buonasera, probabilmente non le è stata prescritta prima per via dell'età anagrafica e delle dimensioni ridotte della ciste. Potrebbe tranquillamente riassorbirsi visto che non trattasi…
La cisti ovarica, se semplice a completamenta transonica, in gravidanza va tenuta sotto controllo almeno una volta al mese, non va operata ,alemeno che non vada in torsione. In gravidenza è controindicato…