• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
da dottore di ricerca in Genetica Umana le dico che se il test genetico ha evidenziato una predisposizione allo sviluppo della celiachia e non adotta un 'alimentazione adeguata…

Salve, mi pare di capire che le costanti della storia della sua problematica siano due: una tendenza alle infezioni del tratto urinario e il malassorbimento intestinale. Molte volte una disbiosi…

Buongiorno. Le IgA "totali" sieriche totali sono una classe di immunoglobuline che si può elevare per una serie di motivi, il più noto è in genere un elevato consumo di alcool.
Se…

Buongiorno, al momento non esisto cure per la celiachia. Le pillole di cui parla lei, le pillole "antiglutine" non permettono di mangiare alimenti con glutine. L'unica terapia…

Nel referto istologico si parla di normale presenza di linfociti e i villi non presentano atrofia, per cui escluderei la caliachia. Il sospetto di M. di Crohn necessita di una serie di test e…

Gentile Utente,
dagli esami si evince u aumento del reuma test e della ves e questo deve essere approfondito da un reumatologo.
Ormai non si dà molta importanza agli anticorpi antigliadina,…

Gentile Ilaria, partiamo dal presupposto che lei, fino a prova contraria, non ha la celiachia. Potrebbe avere una ipersensibilità al glutine, la cosiddetta gluten sensitivity, ma questa non è…