Gentili Dottori Buongiorno ho fatto una gastroscopia con esito il seguente :frammenti di mucosa duod

1 risposte
Gentili Dottori Buongiorno ho fatto una gastroscopia con esito il seguente :frammenti di mucosa duodenale non orientati, con lieve e focale Distorsione del profilo dei. villi, verosimilmente aspecifica e flogosi cronica focale. Da questo referto di evince malattia celiaca?
Le caratteristiche istologiche della malattia celiaca sono la presenza di linfociti intraepiteliali, l'atrofia dei villi e l'iperplasia delle cripte. Nel referto a cui fa riferimento non è presente nessuno di questi elementi quindi, in definitiva, non è diagnostico di malattia celiaca.