• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Marco Marucci
Oculista, Medico certificatore
Firenze
Buonasera, non esiste una regola precisa ma bisogna basarsi su più aspetti capacità visiva dell’occhio da operare, tipo di cataratta e situazione (nel suo caso) dell’occhio operato. In questo…

Dott. Andrea Maria Plateroti
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Gentile Paziente,
La macchia che lamenta potrebbe non essere legata all intervento ma semplicemente a una disidratazione interna dell'occhio che prende il.nome di distacco posteriore…

Buongiorno, non sono documentati cause di rigetto dovuti all'impianto di lenti intraoculari di alcun materiale. Sia acrilico sia siliconico. Probabilmente lei si riferisce alle reazioni…

Dott. Andrea Maria Plateroti
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Gentilissima Paziente,
la cataratta secondaria non si forma nuovamente sarebbe quindi poco indicato ripetere il laser che ha già eseguito 5 anni fa. un'occhio con maculopatia può "vedere…

Dott.ssa Raffaella Corradi
Oculista, Medico estetico
Roseto degli Abruzzi
Salve, potrebbe essere legato al cambio refrazione ( eventuale cambio lenti) indotto dall'intervento di cataratta, oppure ad una fase di adattamento al cristallino artificiale impiantato…

La capsulotomia yag laser può indurre, teoricamente , modificazioni vitreali con conseguenze a livello retinico. E' opportuno, dunque, rinviare tale procedura di qualche mese, non essendo…

Se sono passati 6 mesi dall’intervento di cataratta e il problema è un edema corneale non ancora risolto è da valutare l’opportunità di fare un trapianto di cellule endoteliali corneali

Buongiorno, quando si effettua l’estrazione della cataratta, viene” sgusciato” il cristallino dal suo SACCO CAPSULARE, struttura quaesta indispensabile per mantenere in sede il nuovo cristallino…

Gentile paziente,
purtroppo è impossibile fornirle delle certezze.
Consideri che, solitamente, l’intervento di cataratta porta ad un recupero totale della vista, a condizione che,…

Caro signore,
solitamente è bene preparare l’occhio al trattamento laser con un collirio antiinfiammatorio non steroideo , così come è buona norma proseguire il trattamento per una o due…