• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il laser yag , consente di "perforare" in più punti il sacco capsulare, diventato opaco, nel quale è contenuta la lente intraoculare. Questa delicata procedura viene effettuata…

Dr. Gustavo Brusasco
Oculista, Medico estetico, Omeopata
Rivoli
RISCHI IN UN INTERVENTO CHIRURGICO CE NE SONO SEMPRE..... EFFETTUARE INTERVENTO IN GRANDE CENTRO DOVE CI SIA RIANIMAZIONE E' SICURAMENTE PIU SICURO

La cataratta secondaria si osserva nel 10% dei pazienti indipendentemente dal tipo di lente (monolocale/multifocale) materiale (idrofobico o idrofilico) o chirurgo che ha eseguito l'intervento.

caro paziente cosi non è assolutamente possibile porre una diagnosi, le informazioni sono insufficienti, in ogni caso la soluzione più corretta sarebbe decisamente una visita oculistica.
un…

Buonasera, consiglio di approfondire lo studio della parte anteriore dell'occhio in particolare la struttura dell'angolo iridocorneale e irido lenticolare, attraverso un OCT del segmento…

Dr. Gustavo Brusasco
Oculista, Medico estetico, Omeopata
Rivoli
l'intervento sarà più delicato in quanto il cristallino naturale
ha una struttura più debole: potrebbe essere necessario un intervento di vitrectomia contemporaneamente all'interevento…

Dott. Marco Marucci
Oculista, Medico certificatore
Firenze
Buonasera purtroppo le cataratte non si risolvono autonomamente anzi nel tempo tendono a peggiorare sempre più facendo progressivamente diminuire la vista. Pertanto le consiglio di effettuare…