Buongiorno, il laser yag , consente di "perforare" in più punti il sacco capsulare, diventato opaco, nel quale è contenuta la lente intraoculare. Questa delicata procedura viene effettuata…
La cataratta secondaria si osserva nel 10% dei pazienti indipendentemente dal tipo di lente (monolocale/multifocale) materiale (idrofobico o idrofilico) o chirurgo che ha eseguito l'intervento.
caro paziente cosi non è assolutamente possibile porre una diagnosi, le informazioni sono insufficienti, in ogni caso la soluzione più corretta sarebbe decisamente una visita oculistica.
un…
Buonasera, consiglio di approfondire lo studio della parte anteriore dell'occhio in particolare la struttura dell'angolo iridocorneale e irido lenticolare, attraverso un OCT del segmento…
l'intervento sarà più delicato in quanto il cristallino naturale
ha una struttura più debole: potrebbe essere necessario un intervento di vitrectomia contemporaneamente all'interevento…
Buonasera purtroppo le cataratte non si risolvono autonomamente anzi nel tempo tendono a peggiorare sempre più facendo progressivamente diminuire la vista. Pertanto le consiglio di effettuare…