Ho fatto un intervento di cataratta il 22.06.2018 con il prof. Rizzo, il intervento e andato relativ

2 risposte
Ho fatto un intervento di cataratta il 22.06.2018 con il prof. Rizzo, il intervento e andato relativamente bene, pero dopo l'intervento sono rimasto con una nebbia bruttissima "edema corneale" ho fatto più di 10 visite in questi 6 mesi dal intervento pero nessun medico e mai riuscito ad aiutarmi, tutti mi hanno detto la stessa cosa di andare dal prof. Rizzo cosa che sembra impossibile visto che in 6 mesi non mi ha mai visto anche se gli altri medici mi davano visite di controllo quando era prof. Rizzo di turno non lo mai trovato sempre mi vedeva un altro medico che mi diceva stessa storia "devi farti vedere dal Prof.Rizzo, e in più come diagnostico dicevano che ce un edema corneale e che devo aspettare" il ultimo medico che mi ha visto ha dotte che l'edema corneale può essere permanente e che devo urgentemente farmi vedere dal Profesore Rizzo...ho provato di tante volte a prendere appuntamento con lui pero sempre mi dicevano che lui fa solo visite private a pagamento "vi sembrerà strano ma tenendo conto che io da giugno non lavoro e non ho nessun reddito mi e impossibile pagare la visita di quale ho capito che costa in torno a 180€ o anche di più..."
La mia domanda è questa: È normale che Prof. Rizzo non mi ha mai visto in questi 6 mesi anche se si tratta di una situazione critica "tenendo conto che ho un solo occhio con 2 decimi di vista e.un campo visivo di 5% e il nervo ottico che è quasi distrutto completamente" ???
À chi devo rivolgermi per risolvere questo problema ???
Se sono passati 6 mesi dall’intervento di cataratta e il problema è un edema corneale non ancora risolto è da valutare l’opportunità di fare un trapianto di cellule endoteliali corneali

Confermo la necessità di rivolgersi al più presto presso un centro cornea valido e competente...vista la possibilità prossima di un altro intervento risolutivo.