Buonasera, Sono stata operata di cataratta e dopo 2 mesi continuo a vedere un semicerchio nero in

6 risposte
Buonasera,
Sono stata operata di cataratta e dopo 2 mesi continuo a vedere un semicerchio nero in movimento dall 'occhio operato. Di cosa si tratta? È normale? E dopo quanto bisogna togliere i punti?
Gentile Paziente,
La macchia che lamenta potrebbe non essere legata all intervento ma semplicemente a una disidratazione interna dell'occhio che prende il.nome di distacco posteriore di vitreo( che nulla ha a che vedere con il distacco di retina) per accertarsene però dovrebbe sottoporsi a una visita oculistica complessiva

Buongiorno, per quanto riguarda il disturbo visivo i colleghi Le hanno risposto in maniera più che esaustiva. I punti possono anche non essere rimossi a meno che non provochino un senso di corpo estraneo o un astigmatismo.
Concordo pienamente con precedenti opinioni espresse
Concordo anche io con le risposte precedenti
Dovrebbe tornare dal collega che l’ha operata e sono certa che avrà tutte le spiegazioni e le cure che le necessitano
Potrebbe essere semplicemente un distacco posteriore di vitreo, magari era già presente prima ma non la vedeva a causa della cataratta. Con un esame del fondo oculare è possibile verificarlo
Prenota subito una visita online: Visita oculistica - 60 €
Salve le consiglio visita oculistica con ecobulbare per certezza della diagnosi, potrebbe essere un distacco posteriore di vitreo, avvenuto adesso o presente anche prima.