• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, con questo esame citologico dovrebbe effettuare almeno una ecografia dell’apparato urinario e se non dirimente, una cistoscopia. La saluto

Dott. Salvatore Scurria
Urologo, Andrologo
Palermo
Salve! Ovviamente risulta utile conoscere la completa anamnesi urologica del paziente (quanti e i tempi degli interventi che ha subìto, il tipo di neoplasia riscontrata, se sia stato o meno sottoposto…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente credo sia utile eseguire il quadro completo della situazione escludendo tutte le cause di macroematuria, anche se le più probabili appaiono essere la rottura del plesso venoso…

Salve
Purtroppo il follow up della neoplasia vescicale è molto lungo, ma dopo circa 10 anni i controlli endoscopici possono essere sostituiti dalla semplice visita ambulatoriale con esame…

Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
Buongiorno. In primis, stia tranquilla e si affidi al suo urologo di fiducia senza richiedere pareri a destra e a manca.. concordo con l'indicazione dell'urologo che vuole praticare…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
L'esame citologico delle urine offre un'indicazione orientativa a fare ulteriori accertamenti. L'urotc serve a studiare le vie escretrici urinarie che hanno un rivestimento molto…

Dr. Giovanni Sanfilippo
Andrologo, Urologo, Radiologo diagnostico
Cazzago San Martino
Certamente . Giusto per tutela verificare con tac . Se negativa controlli
Più ravvicinati con citologia ed eco

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera l'urotc non ha le stesse indicazioni dell'ecografia addome. L.'urotc Serve di solito a studiare la pelvi e le vie escretrici urinarie.
Resto a disposizione

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara signora, quanto è emerso è meritevole di ulteriori approfondimenti, come giustamente le è stato consigliato, mediante una cistoscopia con eventuale biopsia. Non tema, sarà effettuata una…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera,
In presenza di una citologia urinaria sospetta o positiva è necessario eseguire un approfondimento diagnostico mediante cistoscopia. Citologia urinaria non è un esame diagnostico…