Salve! Ovviamente risulta utile conoscere la completa anamnesi urologica del paziente (quanti e i tempi degli interventi che ha subìto, il tipo di neoplasia riscontrata, se sia stato o meno sottoposto…
Gentile paziente credo sia utile eseguire il quadro completo della situazione escludendo tutte le cause di macroematuria, anche se le più probabili appaiono essere la rottura del plesso venoso…
Salve
Purtroppo il follow up della neoplasia vescicale è molto lungo, ma dopo circa 10 anni i controlli endoscopici possono essere sostituiti dalla semplice visita ambulatoriale con esame…
Buongiorno. In primis, stia tranquilla e si affidi al suo urologo di fiducia senza richiedere pareri a destra e a manca.. concordo con l'indicazione dell'urologo che vuole praticare…
L'esame citologico delle urine offre un'indicazione orientativa a fare ulteriori accertamenti. L'urotc serve a studiare le vie escretrici urinarie che hanno un rivestimento molto…
Buonasera l'urotc non ha le stesse indicazioni dell'ecografia addome. L.'urotc Serve di solito a studiare la pelvi e le vie escretrici urinarie.
Resto a disposizione
Cara signora, quanto è emerso è meritevole di ulteriori approfondimenti, come giustamente le è stato consigliato, mediante una cistoscopia con eventuale biopsia. Non tema, sarà effettuata una…
Buonasera,
In presenza di una citologia urinaria sospetta o positiva è necessario eseguire un approfondimento diagnostico mediante cistoscopia. Citologia urinaria non è un esame diagnostico…