Buon giorno, ho eseguito una citologia urinaria con il seguente esito presenti aggregati pseudopapil

3 risposte
Buon giorno, ho eseguito una citologia urinaria con il seguente esito presenti aggregati pseudopapillari di cellule uroteliali con atipie di incerto, mi potreste aiutare a capirne il significato?
Grazie
Buonasera,
In presenza di una citologia urinaria sospetta o positiva è necessario eseguire un approfondimento diagnostico mediante cistoscopia. Citologia urinaria non è un esame diagnostico in grado di fare diagnosi ma Orienta clinicamente per effettuare ulteriori accertamenti
Resto a disposizione.
Cordiali saluti Fabrizio muzi

Fare una cistoscopia . A mio avviso anche una urografia visto che le cellule uroteliali rivestono anche l’uretere e la pelvi .
Comunque controlli ravvicinati
Da fare sicuramente una cistoscopia ed una ecografia dell'apparato urinario (per valutare i reni) come primo passo.